Ricetta sfiziosa ed irresistibile un finger fosfizioso da servire ai tuoi amici, le Crocchette di formaggio e fiori di zucca, sono eccellenti.

Oggi la ricetta é sorprendente e croccante, un finger food davvero irresistibile a cui nessuno resisterà, ecco le Crocchette di formaggio 3 fiori di zucca, se li prepari per i tuoi amici puoi essere certa del successo e data la semplicità e velocità di preparazione, ogni volta che lo desideri le puoi realizzare senza pensarci 2 volte.

Crocchette di formaggio e fiori di zucca
Crocchette di formaggio e fiori di zucca

Il ripieno é composto da pochi ingredienti, ma il sapore é sbalorditivo. Formaggio grattugiato mescolato ai fiori di zucca tritati, il tutti avvolto in una croccante ed irresistibile pantura di uova e pangrattato, 5 minuti di cottura e saranno finalmente pronte da gustare. Facile pratica e veloce per rendere stuzzicanti e gustosi i vostri antipasti o aperitivi.

La ricetta croccante a cui non resiste nessuno, pronta in 5 minuti

Cosa aspetti allora? Rendi eccezionali le tue serate con queste invitanti Crocchette, segui le indicazioni passo passo, ma prima prendi nota degli ingredienti e in men che non si dica le porterete in tavola.

Leggi anche: Maccheroni veloci con cacio fontina e bacon croccante, un piatto impareggiabile
Leggi anche: Crocchette di melanzane ripiene come le fa Cannavacciuolo: ecco cosa mette al posto della provola

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti per circa 25 Crocchette

200 g di fontina
100 g di parmigiano
150 g di fiori di zucca
50 g di farina 00
2 uova
30 ml di latte
Pangrattato q.b
Olio di semi di girasole q.b

Preparazione delle Crocchette di formaggio e fiori di zucca

Per realizzare queste fantastiche Crocchette, iniziate col grattugiare il parmigiano e la fontina. Lava con cura i fiori di zucca, elimina il pistillo interno e la base esterna, compresi i filamenti che adornano il fiore. Riduci a tocchetti e versa in una ciotola insieme ai formaggi.

Fontina
Fontina

Aggiungete al preparato il latte, impastate per bene e formate delle palline della dimensione gradita. Passatele prima nella farina, poi nelle uova sbattute aggiustate con un pizzico di salece pepe e infine nel pangrattato. (Per una panatura più croccante ripetete l’operazione ripassando nelle uova e poi nel pangrattato)

fiori di zucca
fiori di zucca

Scaldate in un’ampia padella con i bordi alti o in una casseruola, abbondante olio di semi. Quando sarà ben caldo immergete le Crocchette poche per volta e lasciatele dorare in modo omogeneo, dopodiché scolatele e asciugate l’eccesso di olio su carta assorbente, saranno così pronte da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio in padella
olio in padella