Pronti per una nuova ricetta? Ecco le crocchette di merluzzo con una panatura speciale, non immaginerai, credimi sono buonissime.
Le crocchette di merluzzo sono buonissime, sfiziose e gustose, anche i piccoli ne andranno ghiotti, una tira l’altra. Si possono preparare a cena come sfizioso secondo o godurioso finger food.
La preparazione è velocissima, bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Ovviamente per ottimizzare i tempi consigliamo di acquistare i filetti di merluzzo, così non dovrai pulirli, basta solo asciugarli bene prima di friggerli. Il segreto di queste crocchette di merluzzo è la panatura, a dir poco croccante, oltre al pan grattato ti serviranno i corn flakes. Scopri la ricetta sprint!
Indossa il grembiule e mettiti subito all’opera, ecco come preparare in poco tempo le crocchette di merluzzo, anche i piccoli ne andranno ghiotti.
Leggi anche: Risotto zucca e grana: per un pranzo sano e gustoso, metterà il buon umore a tutti
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a tamponare con carta assorbente da cucina il filetto o i filetti di merluzzo, così da asciugarli bene.
Prendiamo poi un piatto e mettiamo l’uovo sbattuto e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato e il sale, mescoliamo per bene.
A parte in un piatto mettiamo la farina, in un altro il pan grattato e i corn flakes tritati, mescoliamo.
Leggi anche: Polenta e salsicce, più facile di cosi si muore: prova subito la mia ricetta top!
In una padella parte mettiamo l’olio di semi di arachide, facciamo riscaldare bene, impaniamo i filetti merluzzo li passiamo prima nella farina poi nell’uovo e poi nel mix di pan grattato e corn flakes.
Leggi anche: Polpettine alla teramana: buone da sole, ancora meglio nella pasta asciutta. Provale subito!
Friggiamoli bene e non appena si saranno dorati ad ambo i lati spegniamo e serviamoli subito, però consigliamo di lasciarli asciugare per bene su un piatto con carta assorbente da cucina. Saliamo un po’ sulla superficie e serviamo.
Buon Appetito!
Brioche per gelato le faccio io ogni anno come vuole la tradizione, lo preferiscono al…
Prestate moltissima attenzione a come conservate il pesce in frigorifero: dovete fare solo così, altrimenti…
Lasagne con fiori di zucca e salsicce: ho reinventato la classica ricetta e fatta a…
Le olive schiacciate la ricetta di mia nonna è una garanzia, lo sai che puoi…
Verdure ripiene tante ricette gustose abbiamo selezionato per te le verdure filano, sono certa che…
Niente di meglio che rendere la domenica davvero speciale con una ricetta come quella che…