Crocchette di ciliegine, si preparano con soli 3 ingredienti e in pochissimo tempo. Scopri la ricetta perfetta da preparare a casa quando avete ospiti.
E’ un piatto dal sapore unico e inconfondibile, sono polpette morbide e filanti, si preparano facilmente. Una ricetta perfetta da servire come antipasto sfizioso e invitante, una crocchetta tira l’altra. Potete preparare anche le crocchette con le ciliegine di mozzarella, ma sicuramente la provola affumicata è più secca e di conseguenza non rilasciano troppo liquido. Se volete pepate un pò la panatura. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polpettine di formaggio filante | Un finger food squisito
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Salmone in padella, secondo di pesce delicato e succoso
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
Per preparare questo finger food sfizioso e invitante, mettete in una ciotola la farina e infarinate le ciliegine di provola e fatela aderire bene. In un’altra ciotola sbattete le uova con il sale e unite il latte, mescolate per bene.
Mettete le ciliegine infarinate e poi passate nel pan grattato e fate aderire bene, ripete piĂą volte e poi le potete friggere.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza tutta buchi | Alta idratazione con il lievito di birra
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rotolo ripieno di salsicce e melanzane | La ricetta per tutta la famiglia
In una padella ampia e antiaderente mettete l’oli di semi di arachide e fate riscaldare bene, poi immergete le palline di provola solo quando l’olio sarà bene caldo. Non fate cuocere troppe polpette per evitare che l’olio si raffreddi, toglietele con una schiumarola e adagiatele su un piatto con della carta assorbente così da rilasciare la maggior parte di olio. Adesso mettete un pò di sale fino e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…