Le Crocchette di pollo fatte in casa sono eccezionali! Dorate e croccanti all’esterno, morbide e saporite al loro interno nessuno sa dirgli di no.
Le Crocchette di pollo fatte in casa sono strepitose! Con la loro copertura fragrante che nasconde un tenero ripieno di impasto di carne profumato, queste sono delle piccole prelibatezze che tutti vogliono mangiare.
Perfette presentate come aperitivo o come antipasto per una cena con amici, sono anche buonissime assaporate come secondo piatto con un contorno di verdura che ne esalti il sapore. Di grande effetto scenico nella loro semplicità e buonissime, sono praticamente irresistibili!
Le Crocchette di pollo fatte in casa sono favolose! Tutti possono repararle: anche chi non sa cucinare, e il risultato è sempre un successone.
Saporite e invitanti, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno uno.
Realizzate in: 30 minuti
Cottura: pochi minuti
Tagliate la carne di pollo in pezzi massimo larghi 6 cm che raccoglierete in un mixer cucina. Unite la cipolla mondata e tagliata finemente, il pancarrè sminuzzato, l’aglio in polvere e l’erba cipollina spezzettata. Aggiusta di sale e pepe e frulla il tutto a più riprese per avere un impasto omogeneo.
Leggi anche: Fagottini di crepes con funghi e castagne, il pranzo domenicale perfetto
Leggi anche: Polpette alle zucchine filanti: ecco il segreto per prepararle con una panatura croccante e dorata
Leggi anche: Bastoncini di zucca fritti croccanti e asciutti, ma devi essere generosa con il sale!
Con le mani inumidite date forma ai nuggets che passerete nella farina e poi nell’uovo sbattuto e, infine, nel pangrattato reso più croccante perché mescolato con dei corn flakes e il formaggio grattugiato. Adesso friggete in una padella antiaderente con i bordi alti i nuggets per qualche minuto, rivoltandoli a metà cottura per avere una doratura uniforme. Una volta cotti, trasferite i nuggets su della carta assorbente e fateli riposare per qualche minuto prima di servirli caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…