Le crocchette di zucchine, tonno e patate sono un ottimo secondo, veloce da preparare. Il modo perfetto per mangiare la verdura e soprattutto non sono fritte
Quelle che oggi vi proponiamo sono delle buonissime crocchette sfiziose e buonissime ma non fritte. Una delizia quindi per il palato e per la nostra linea. Ma anche per il nostro fegato visto che non sono unte.
Polpette leggere e veloci perché non dovremo cuocere né le zucchine né le patate e questo farà si che le nostre polpette risulteranno leggere. Le patate e zucchine quindi andranno grattugiate crude, a loro verrà aggiunto il tonno.
Una ricetta buonissima e leggera, un modo sfizioso per mangiare le verdure.
Potrebbe piacerti anche: Crocchette di carciofi e pancetta | Piatto stuzzicante ed originale
Ingredienti per circa 10 crocchette:
3 patate
2 zucchine
Iniziamo a preparare queste gustosissime e velocissime crocchette non fritte. Per prima cosa laviamo e sgoccioliamo bene le patate e le zucchine, dopo di che grattugiamole a julienne.
Potrebbe piacerti anche : Crocchette dorate di ceci e patate | Veloci, filanti e gustose
Prendiamo una ciotola e mettiamo insieme le nostre patate e zucchine, il tonno che avremo accuratamente sgocciolato e tritato.
Aggiungiamo inoltre tutti gli altri ingredienti: l’uovo, il parmigiano, il sale, il pepe, la noce moscata e per ultimi la farina e il pangrattato . L’impasto non dovrà risultare troppo morbido ma deve essere compatto e semplice da lavorare.
Iniziamo a formare le nostre crocchette e al loro interno mettiamo un pezzetto di formaggio filante che avremo scelto. Passiamo le nostre crocchette nel pangrattato. Quindi prendiamo una padella antiaderente, mettendo un filo di olio, e quando è ben calda mettiamo a cuocere le nostre crocchette. Giriamole spesso in modo che non si attacchino e facciamo cuocere fino a quando non saranno bene dorate. Serviamole calde.
Potrebbe piacerti anche: Crocchette con Tonno e Zucchine, un finger food croccante e filante
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…