Vuoi portare in tavola una merenda meravigliosa in poco tempo? Devi preparare questa speciale Crostata alla crema di cioccolato bianco e nutella: un tripudio di dolcezza che farà impazzire tutti!

Vuoi concederti una merenda deliziosa ma hai poco tempo a disposizione? Non preoccuparti, abbiamo la ricetta perfetta per te: la Crostata alla crema di cioccolato bianco e nutella. La sua base di pasta frolla croccante e friabile, combinata con il ripieno cremoso e goloso al cioccolato bianco, creerà un connubio di gusto incredibile che farà impazzire tutti gli amanti del dolce.

Crostata alla crema di cioccolato bianco e nutella: un tripudio di dolcezza che farà impazzire tutti ricettasprint.it
Crostata alla crema di cioccolato bianco e nutella: un tripudio di dolcezza che farà impazzire tutti ricettasprint.it

Se vuoi arricchire ulteriormente questa crostata, puoi aggiungere una generosa dose di crema di nocciole al ripieno di crema di cioccolato bianco. Ottenendo un tocco di dolcezza in più e una consistenza ancora più morbida e golosissima. Inoltre, puoi decorare la crostata con barrette di cioccolato bianco spezzettate che insieme alla nutella, creeranno un effetto croccante, oltre a rendere il risultato ancora più invitante.

Lasciati conquistare dalla Crostata alla crema di cioccolato bianco e nutella, è un tripudio di dolcezza che farà impazzire tutti!

Insomma, questa bontà farà colpo sui bambini sicuramente, ma ti garantisco che anche i più grandi impazziranno. Inoltre ti garantisco che sarà sempre gradita non solo per una merenda super golosa, ma anche un favoloso dessert dopo cena per concludere la serata con un tocco di dolcezza meraviglioso. Cosa fai ancora lì? Prepara quindi tutti gli ingredienti, segui questa semplicissima procedura passo passo e in men che non si dica sarà pronta in tavola. Iniziamo subito!

Leggi anche: Crostata di castagne e cioccolato: non lasciarti scappare la ricetta, questo é il momento perfetto per farla
Leggi anche: Crostata con budino alla crema di zucca, un connubio speciale di sapori e consistenze pazzeschi!

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti

300 g di farina 00
150 g di burro freddo a cubetti
100 g di zucchero a velo
2 tuorli
200 g di cioccolato bianco
250 ml di panna fresca
100 g di nutella
Tocchetti di cioccolato bianco per decorarae (facoltativo)

Preparazione della Crostata alla crema di cioccolato bianco e nutella

Per realizzare questa golosissima crostata, inizia preparando la pasta frolla, mescolando la farina e lo zucchero a velo in una ciotola. Aggiungi il burro freddo a cubetti e lavora il composto con le mani fino a ottenere un composto sabbioso. Unisci poi i tuorli e impasta fino a ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Avvolgilo in un foglio di pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

impastare ricettasprint.it
impastare ricettasprint.it

Nel frattempo prepara la crema, sciogliendo il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde. Aggiungi poco per volta la panna fresca mescolando con un frullino fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Prendi poi la pasta frolla dal frigorifero, stendila su una superficie infarinata e sistemala in uno stampo di circa 24 centimetri di diametro, foderando anche i bordi.

Cioccolato bianco ricettasprint.it
Cioccolato bianco ricettasprint.it

Bucherella il fondo con una forchetta e cuocila in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti, o fino a quando risulterà dorata. Terminata la cottura sforna la base e lasciala raffreddare bene. Una volta che sarà completamente fredda, stendi sulla base uno strato di nutella, sopra la crema al cioccolato bianco, livellando bene la superficie e decora con un pò di nutella. infine per un tocco speciale, puoi anche aggiungere pezzetti di cioccolato bianco. Metti la crostata in frigorfero per almeno 2 ore e sarà poi pronta da gustare. Buon appetito!

nutella ricettasprint.it
nutella ricettasprint.it