Voglia di una cena diversa dalla solita? Non dovete fare altro che seguire passo passo questa ricetta, si prepara in pochissimi minuti.
A volte ci si annoia a gustare sempre le stesse pietanze, ma non sempre si hanno idee, ma dopo aver letto questa ricetta, la preparerete anche voi a cena questa crostata salata e andrà a ruba.
La crostata salata perfetta non è altro che una torta salata che si prepara facilmente e sai perchè? Il segreto sta nella base della torta, non dovrete preparare nessun impasto, ma basterà comprare la pasta brisèe o la pasta sfoglia e farcirla con i broccoli, prosciutto cotto e scamorza. Non vi resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
Una torta salata diversa dalla classica, si prepara facilmente, se non trovate i broccoli freschi, potete acquistare quelli surgelati e così ottimizzerete anche i tempi di cottura. Pronte a scoprire la ricetta?
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa sfiziosa torta salata, iniziate a lavare i broccoli, poi con un coltello dividete in cimette e sbollentateli in una pentola con acqua, quando si saranno ammorbiditi, scolateli e fateli saltare per qualche minuto in una padella con l’olio extra vergine di oliva e aglio. Spegnete e tagliate a pezzetti il prosciutto cotto. Tagliate a dadini la scamorza e tirate dal frigo la pasta brisèe.
Srotolatela, disponetela in uno stampo per torte rotondo senza togliere la sua carta forno, con i rebbi di una forchetta bucherellatela la base. Distribuite la ricotta, i broccoletti, il prosciutto cotto e la scamorza. Livellate bene e infornate in forno ventilato a 180°, fate cuocere per 20 minuti circa, sfornate a cottura ultimata e servite.
Buona Cena o Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…