Crostata di sfoglia con peperoni e mozzarella ricettasprint

La crostata di sfoglia con peperoni e mozzarella è la soluzione ideale per una cena diversa dal solito. Facilissima e gustosa, è perfetta anche se avete tanti ospiti a cena perché con la sua bontà riesce a soddisfare l’appetito di tutti. Filante e deliziosa, si presenta veramente bene ed il gusto è ancora meglio! Un piatto alla portata di tutti che dovete assolutamente provare.

Potrebbe piacerti anche: Torta rustica con mozzarella e pomodorini | Veloce e squisita
Oppure: Sfoglia alla Valdostana | Ricca di sapore e pronta in pochi minuti

Ingredienti

Un rotolo di pasta sfoglia rotonda
Uno spicchio d’aglio
500 gr di peperoni
250 gr di mozzarella
50 g di parmigiano grattugiato
olio extravergine d’oliva q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
sale e pepe q.b.

Preparazione della crostata

Per realizzare questa preparazione, iniziate lavando bene i peperoni. Asciugateli e puliteli, privandoli del gambo, dei semini e dei filamenti interni. Arrostiteli e quando si saranno raffreddati, privateli della pellicina esterna. Tagliate la polpa a fettine e mettete un attimo da parte.  Prendete una padella e fate soffriggere uno spicchio di aglio pelato e privato dell’anima in olio extra vergine d’oliva. Quando sarà dorato aggiungete anche i peperoni e rosolateli a fuoco dolce, poi regolate di sale e coprite proseguendo la cottura per una decina di minuti. Se necessario aggiungete poca acqua.

Intanto tagliate a fettine la mozzarella e lasciate sgocciolare il latte in eccesso in un colino. Fatto ciò prendete la pasta sfoglia e versatela in uno stampo foderato di carta da forno. Bucherellate bene la superficie e preriscaldate il forno a 200 gradi in modalità ventilata. Componete la crostata alternando strati di peperoni e mozzarella fino a terminare gli ingredienti. ripiegate i bordi di sfoglia verso il centro e cospargete la superficie con il parmigiano grattugiato.

Posizionate sul ripiano medio basso del forno e cuocete per venti minuti circa. Quando sarà gonfia e dorata spegnete e lasciate intiepidire, poi servitela e gustatela!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.