La Crostata estiva è incredibile! Farcita con una crema alleggerita e ricca di vitamine, è la merendina perfetta che ti rigenera in un attimo
La Crostata estiva è una favola! Di grande effetto scenico e super invitante, è il migliore modo per celebrare l’arrivo della bella stagione. Così preparata piace tantissimo anche ai bambini che la divorano in un lampo. Energetica e al contempo molto più light di quello che si può pensare, è buonissima.
Di grande effetto scenico, è il dolcino irresistibile che ti fa fare sempre un figurone. Pronta in pochi minuti perché fatta con una pasta frolla subito pronta all’uso perché non necessita di riposo, questa è la gustosità che ti toglie dai guai in un lampo.
Fin dal primo assaggio si scioglie in bocca coccolando il palato con il sapore delicato della sua base di pasta frolla che si scioglie in bocca lasciando il posto al sapore inebriante e brioso della sua incredibile farcitura.
Mescolate la farina con lo zucchero in una ciotola. Usate la polvere unica realizzata per dare forma a una fontana nel cui buco centrale verserete le uova, l’olio, la scorza dell’agrume grattugiata e il lievito. Impastate con la mano tutti gli ingredienti fino ad avere un panetto di pasta frolla uniforme che immediatamente stenderete sul piano di lavoro infarinato.
Leggi anche: Risotto gamberetti con pomodoro: e in pochi minuti il pranzo è servito!
Leggi anche: Asparagi gratinati alla siciliana: mangiali spesso, e la prova costume non fa più paura!
Usate la sfoglia sottile ma non troppo ottenuta per foderare uno stampo di diametro 26 cm foderato di carta forno. Eliminate le parti di impasto in eccesso, bucherellate la base con una forchetta per evitare che gonfi in cottura e infornate a 180° per una ventina di minuti, o fino a doratura. Nel mentre, nella solita ciotola emulsionate lo yogurt con metà dello zucchero e poi inglobate la panna già montata con il resto dello zucchero. Trascorso il tempo necessario sfornate la base e fatela raffreddare prima di farcirla con la crema allo yogurt e decorarla con la frutta mondata e tagliata a spicchi. fate risposare la crostata per qualche minuto in frigo e poi servitela bella fresca.
Leggi anche: Fagiolini e patate in salsa yogurt: nulla di più facile da preparare
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…