Ecco la realizzazione di un dolce molto buono nutriente a base di frutta senza la difficoltà della cottura: crostata di frutta senza cottura.
Senza troppo indugio, o meglio, eliminando il tempo speso perla cottura in forno per poi poterla gustare: parliamo della con frolla, crema pasticciera e frutta secca. Una torta estiva perfetta per un fine pasto o per uno spuntino adatto in qualsiasi occasione golosa a base di cheesecake
Ti piacerebbe anche:Crostata al limone e zenzero | Fresca e delicata da provare assolutamente
ti piacerebbe anche:Crostata amalfitana ricetta facile | Tradizione e modernità a braccetto
Ingredienti
- Biscotti secchi 300 g
- burro vegetale 120 g
- panna fresca vegetale 500 g
- zucchero 80 g
- vaniglia
- otto fogli di gelatina
- frutta fresca di stagione
ti piacerebbe anche:Crostata soffice all’olio | Dalle ricette di Natalia Cattelani
ti piacerebbe anche:Â Crostata cocco vaniglia e cioccolato bianco | irresistibilmente buona
Crostata di frutta senza cottura, la ricetta genuina e veloce. Procedimento
Procediamo con la realizzazione della crostata di frutta senza cottura iniziando chiaramente dalla base realizzando il procedimento così come se volessimo preparare una cheesecake. Prendiamo, quindi, i biscotti secchi e tritiamoli unendoli al burro vegetale sciolto in modo che il composto diventi ben uniforme. Amalgamiamo bene e prendiamo una teglia per crostata; mettiamo i biscotti uniti al burro per realizzare la base e poi riponiamo la teglia in frigo per mezz’ora per farla rassodare. A parte prendiamo una ciotola con dell’acqua e facciamo ammollare i fogli di gelatina, intanto prendiamo un pentolino e iniziamo a preparare la nostra crema versando la panna vegetale portandola quasi a bollore; uniamo la vaniglia e poi lo zucchero.
Come si prepara la crostata di frutta senza cottura
Mescoliamo bene in modo che non si formi alcun tipo di grumo e una volta che i fogli di gelatina ci saranno ammollati strizziamoli per bene e uniamoli alla panna mescolando ancora per far si che la gelatina si sciolga. Passiamo la nostra crema all’interno di un contenitore e copriamo con pellicola trasparente incidendo leggermente la superficie per far passare l’aria e lasciamo che la nostra crema si raffreddi a temperatura ambiente. Una volta raffreddata tiriamo dal frigorifero la base e riempiamola con la panna cotta che sarà diventata fredda prendiamo la frutta fresca laviamola e tagliamo la pezzettini. Mettiamo la crostata in frigorifero per almeno tre ore. Trascorso questo tempo quindi cominciamo a decorare la nostra crostata mettendo, come più ti aggrada, la frutta fresca a pezzettini. A questo punto la nostra crostata è pronta per essere servita, godiamocela insieme ad un bel bicchiere di liquore fatto in casa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.