Saporita e sfiziosa, quando non sai cosa portare in tavola, prepara questa Crostata salata super filante con salsicce funghi e pomorini, la cena perfetta per tutta la famiglia!
Questa crostata salata super filante con salsicce, funghi e pomodorini è un vero capolavoro, una saporita e sfiziosa idea sprint, perfetta quando non sai cosa portare in tavola. La sua consistenza filante e il mix di sapori intensi la rendono irresistibile per tutta la famiglia, ogni boccone è composto da un mix esplosivo. La cremosità dei formaggi fusi, il gusto deciso delle salsicce e il sapore caratteristico dei funghi e dei pomodorini, si sposano alla perfezione, donandoti un risultato davvero paradisiaco.
Andremo a realizzare una cenetta completa e perfetta anche da portare fuori casa o quando vuoi stupire gli ospiti. La base è composta da pasta brisée e accoglie qualunque tipo di ripieno, così da dare libero spazio alla fantasia. Si, perchè puoi tranquillamente farcire la torta salata con qualunque cosa preferisci, sostituendo le salsicce con pollo, carne di vitello e tanto altro. Anche il contorno puoi variarlo con quello che più ti piace, sostituendo i funghi con peperoni, melanzane o altro e perchè no, puoi anche combinarne più di uno, sarà eccezionale il risultato finale.
Oltre alla bontà, questa è sicuramente una delle ricette da considerare anche salva sprechi, poichè puoi versarci dentro l’impossibile, senza quindi buttare via niente. Se la prepari poi nella combinazione che ti sto per mostrare, saprà lasciarti senza parole, scommettiamo? Quindi non perdiamoci in chiacchiere, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Torta salata al pesto, pomodorini e mozzarella si fa in pochissimo ed hai tutto pronto per la cena
Leggi anche: Crostata salata di zucca e ricotta, ecco la ricetta adatta a tutti che profuma di autunno
Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta brisée
200 g di salsicce fresche
150 g di funghi champignon
150 g di pomodorini
Per realizzare questa veloce ricetta sprint, inzia a srotolare la pasta brisée, togliendola dal frigorifero almeno 20 minuti prima. Nel frattempo, in una padella antiaderente, versa l’olio extravergine di oliva e aggiungi le salsicce sbriciolate. Fai rosolare a fuoco medio-alto fino a quando le salsicce saranno dorate.
Aggiungi i funghi champignon tagliati a fette sottili e i pomodorini tagliati a metà. (lasciane qualcuno da parte per decorare) Lascia cuocere per qualche minuto finché i funghi e i pomodorini, saranno teneri. Aggiusta con sale, pepe e qualche erbetta aromatica.
Fodera una teglia con carta forno e sistema all’interno la pasta brisée. Bucherella la base con una forchetta e versaci dentro il mix di salsicce, funghi e pomodorini. Distribuisci sopra la mozzarella a dadini e spolvera con il parmigiano grattugiato e decora con i pomodorini lasciati da parte. Cuoci infine la crostata in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25-30 minuti, o finché la pasta sarà dorata e croccante e i formaggi fusi e filanti. Terminata la cottura quindi, sforna e servila in tavola, sarà un grande successo vedrai. Buon appetito!
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…