Deliziate tutti con questo invitante dessert fruttato dalla bontà eccezionale, ecco le Crostatine con crema all’ananas e fragole, il dolcetto perfetto per conquistare tutti.
Oggi prepareremo un dolcetto fantastico, un dessert davvero sorprendente, fruttato e buonissimo perfetto per conquistare tutti, ecco le Crostatine con crema all’ananas e fragole, talmente graziose anche da presentare in tavola che i vostri ospiti non penseranno mai che le avete preparate con le vostre mani.
Realizzeremo una base di pasta frolla profumata al limone, friabile al punto giusto e dopo la cottura andremo a farcirle con una deliziosa e freschissima crema all’ananas, in più andremo a decorarle con panna e fragole. Pensate che sia un procedimento lungo e complicato? Vi garantiamo che non lo é affatto! Basteranno appena una trentina di minuti e saranno pronte da gustare, Scommettete?
Non pensateci troppo allora! Armatevi di carta e penna, prendete nota degli ingredienti e procediamo subito alla velocissima preparazione, vi garantiamo che anche chi non é bravissimo in cucina, otterrà un risultato strepitoso e perfetto.
Leggi anche: Crostatine alla nocciola con crema al latte e frutta, stasera il dessert é davvero invitante e facilissimo
Leggi anche: Finte crostatine di pesche caramellate e fondente, il perfetto dolce improvvisato
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 8 crostatine
Per la frolla
500 g di farina 00
250 g di burro
2 uova
200 g di zucchero a velo
1 limone di cui la scorza grattugiata
Per la crema
3 fette di ananas
In più
250 g di fragole
250 g di panna da montare zuccherata
zucchero a velo q.b per la decorazione
Per realizzare queste deliziose crostatine, partiamo dalla base, versando in una ciotola tutti gli ingredienti, impastate per bene fino a quando la consistenza sarà perfetta, dovrete ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgetelo in un pò di pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per 30 minuti.
Intanto preparate la crema versando l’ananas in un mixer e frullate fino ad ottenere una polpa cremosa. Versate in una ciotola i tuorli, lo zucchero e la fecola, con un frullino elettrico montate fino ad ottenere una consistenza chiara e spumosa. In un pentolino versate poi la polpa di ananas e il latte, lasciate cuocere a fiamma dolce e portate a bollore, proseguite la coturra per qualche minuto. Integrate poi il composto di uova nel pentolino e mescolate con un frustino a mano energicamente fino a che si addensa. Terminata la cottura versate in un recipiente di vetro e lasciate raffreddare completamente coprendola con un pò di pellicola trasparente a contatto.
Stendete su un ripiano la pasta frolla con un matterello, fate in modo che sia sottile, poi aiutandovi con un coppapasta o un recipiente di circa 10/12 centimetri formate dei dischi e rivestite degli stampini imburrati e infarinati rivestendo la base e i bordi laterali bucherellate la superficie. Cuocete le crostatine in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti. Appena risulteranno dorate, sfornate e lasciate raffreddare, dopodiché farcite con la crema all’ananas e decorate con ciuffetti di panna montata pen ferma e fragole tagliate a metà ben lavate, infine spolverate un pò di zucchero a velo prima di servirle in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…