Hai orspiti stasera e non sai cosa offrire? Ecco la soluzione che stavi aspettando, le Finte crostatine di pesche caramellate e fondente, il perfetto dolce improvvisato da gustare in ogni occasione.

L’occasione perfetta non esiste quando prepari un dessert come questo, ecco le Finte crostatine di pesche caramellate e fondente, il perfetto dolce improvvisato da gustare in ogni occasione, basta avere pochi ingredienti e in un lampo le servirai in tavola.

Finte crostatine di pesche caramellate e fondente
Finte crostatine di pesche caramellate e fondente

Un rotolo di pasta sfoglia diviso in tante piccole porzioni va ad accogliere un ripieno preparato in padella con deliziose pesche tuffate nel caramello, in più dolizioso cioccolato fondente completerà questo sorprendente capolavoro di bontà e astuzia.

In pò di fantasia e si fanno miracoli in cucina, come queste piccole delizie dal sapore incantevole

Belle anche da portatre in tavole, queste deliziee insomma racchiudono tante qualità che vale davvero la pena di provare, quindi iniziamo subito.

Leggi anche: Crostatine alla crema e frutti di bosco, pochi e semplici passaggi per un dessert delicato e invitante
Leggi anche: Friabili ed irresistibili, queste crostatine salate siciliane sono davvero originali

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 4 tortine

1 rotolo di pasta sfoglia
400 g di pesche
400 g di zucchero
200 g di cioccolato fondente
250 g di panna per dolci

Preparazioene delle Finte crostatine di pesche caramellate e fondente

Per realizzare queste piccole e sorprendenti bontà, srotola un rotolo di pasta sfoglia su ripiano. Con un coppapasta forma dei dischi di pari dimensione e sistemateli in piccoli stampini bucherellate il fondo. Versate dei legumi al centro per non far aumentare di volume la pasta sfoglia e cuocetele in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti.

pasta sfoglia già pronta
pasta sfoglia già pronta

In una padella antiaderente fate sciogliere lo zucchero a fimma dolce, quando si sarà caramellatto aggiungete le pesche sbucciate e tagliate a fette o a tocchetti, lasciatele in cottura per qualche minuto, poi spegnete e tenete da parte. Fondete in microonde o a bagnomaria il cioccolato e in una ciotola motate a neve la panna ben ferma.

pesche
pesche

Intiepiditi i vari ingredienti componete le finte frittatine, facendo uno strato di panna, sopra ricoprite con le pesche caramellate e irrorate con il cioccolto fondente, servite in tavola e buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cioccolato fuso
cioccolato fuso