I crostini alle erbe sono buonissimi, un finger food semplice e stuzzicante con cui allestire aperitivi o antipasti. Il profumo degli aromi li rende davvero speciali nonostante siano fatti di ingredienti economici: un vero e proprio cibo svuota dispensa! Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Crostini con Alici, Mozzarella di bufala e Origano
Ingredienti
Un filoncino di pane raffermo
3 uova
Basilico q.b.
Per realizzare questo finger food tritate finemente le erbe aromatiche con un coltello. Versatele in una ciotolina e mettetele da parte.
Tritate anche l’aglio ed aggiungetelo alle erbe, insieme ad un pizzico di sale e pepe, il burro fuso e le uova leggermente sbattute. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Tagliate il filoncino a fettine e intingetele nel condimento, poi disponetele su una leccarda rivestita di carta da forno e cuocetele a 180 gradi per circa 10 minuti. A questo punto saranno pronti per essere serviti tiepidi o freddi, magari arricchiti con filetti d’acciuga o pomodori secchi. Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Crostini con Salsiccia e Stracchino, una bontà dopo l’altra
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…