Una fresca pietanza da preparare in pochi minuti e che incontra i gusti di tutti: i crostini con philadelphia, tonno ed erba cipollina sono l’ideale per introdurre una cena oppure condividere un momento informale con gli amici! Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: involtini di zucchine gratinati
Ingredienti
300 gr di crostini di pane o 500 gr di pane raffermo tipo baguette
200 gr di formaggio fresco spalmabile philadelphia
Per realizzare i vostri crostini con philadelphia, tonno ed erba cipollina dovete innanzitutto tostare il pane. Se avete acquistato dei crostini già pronti, chiaramente dovete saltare questo passaggio. Diversamente, affettate il pane e ponetelo in forno a circa 200 gradi per 10 minuti, poi estraete i crostini e fateli raffreddare.
Fatto ciò, prendete il vostro formaggio fresco spalmabile e ponete uno strato abbondante su ogni crostino. Intanto sgocciolate completamente il tonno e sgranatelo con una forchetta.
A questo punto, aggiungete anche il tonno sui vostri crostini. Prendete un pò di erba cipollina e sminuzzatela finemente con un coltello: prendetene un pizzico e cospargete ogni crostino.
Servite ora i vostri crostini con philadelphia, tonno ed erba cipollina su un vassoio colorato, oppure su un semplice tagliere di legno per dare un tocco più rustico alla vostra portata. Se volete, potete anche aggiungere un pizzico di pepe macinato al momento per smorzare la dolcezza del formaggio spalmabile.. et voilà, il piatto è servito!
Potrebbe piacerti anche: stick di melanzane
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…