Pasta alla crema di Peperoni con Prosciutto e Philadelphia

pasta alla crema di peperoni
pasta alla crema di peperoni con prosciutto e philadephia

Presentazione

Le pasta alla crema di peperoni sono un primo piatto molto gustoso, ideale per qualunque palato ma soprattutto sprint! Il mix di peperoni con il formaggio spalmabile regalano a questa crema un sapore unico, reso ancora più speciale se aggiungete un pizzico di peperoncino!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagne alla zucca e provola

Dose per 4 persone
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura 25′

Ingredienti

400 gr di pasta
2 peperoni
100 gr di philadelphia (o altro formaggio spalmabile)
5 pomodorini
200 gr d prosciutto cotto a cubetti
20 gr parmigiano
aglio
sale qb
olio qb

Preparazione

La procedura è molto semplice. La prima cosa da fare è dorare lo spicchio di aglio nella padella. Poi aggiungete i peperoni tagliati a pezzi ed un pizzico di sale. Lasciate cuocere per i primi 10 minuti e poi aggiungete i pomodorini tagliati a metà e terminate la cottura dopo altri 10 minuti.

Togliete l’aglio e mettete tutto in un mixer aggiungendo anche 100 gr di prosciutto. Fate frullare il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Versate la crema nella padella utilizzata in precedenza. e aggiungete il formaggio spalmabile.

Cuocete la pasta e non appena sarà pronta, versate prima un colino di acqua di cottura nella padella e poi colatela. Versate la pasta nella padella e amalgamate il tutto fin quando il formaggio non sarà sciolto.

Servire la pasta alla crema di peperoni con una spolverata di parmigiano e qualche cubetto di prosciutto… buon appetito!

 

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con cozze e zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *