Un ottimo piatto da proporre in diverse occasioni: i crostini mozzarella, pesto e rucola saporiti e semplici da preparare. In poco tempo potrete realizzare dei perfetti finger food da servire anche come aperitivo. Vediamo insieme il procedimento.
Potrebbe piacerti anche: crostoni alla parmigiana
Ingredienti
1 kg di pane raffermo
Una dose di pesto (clicca qui per la ricetta)
200 gr di rucola
Per realizzare i crostini mozzarella, pesto e rucola dovete innanzitutto preparare il pesto con la nostra ricetta originale ligure. Mettete il vostro delizioso pesto a riposare in frigorifero e proseguite con il passaggio successivo.
Tagliate il pane a fette sottili e tostatele in forno a 200 gradi per circa 10 minuti. Quando saranno dorate, estraetele e fatele raffreddare.
Affettate la mozzarella e mettetela a sgocciolare in un colapasta per una decina di minuti, affinchè perda il latte in eccesso. Lavate bene la rucola con acqua corrente e fatela asciugare su un canovaccio pulito.
E’ il momento di comporre i crostini: ponete su ogni fetta di pane un pò di mozzarella e passate in forno 5 minuti a 200 gradi, appena il tempo che il formaggio inizi a fondersi.
Fate intiepidire, stendete uno strato di pesto, guarnite con la rucola fresca e condite con un pizzico di sale e pepe ed un filo di olio extra vergine di oliva a crudo. I vostri deliziosi crostini mozzarella, pesto e rucola sono finalmente pronti per essere gustati: buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: crostini di crema di formaggio al cognac
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …