I Crostini polenta pomodoro sono semplici e sfiziosi. Di basso costo economico, questo finger food si prepara in poche semplici mosse e con soli 3 ingredienti. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e stupirete tutti, grandi e piccoli, con un crostino delicato e appetitoso.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone alla genovese | Il gusto del pesto che si unisce al minestrone
Potrebbe piacerti anche: Gelato con latte di mandorla e frutta fresca, il ghiacciolo a stecco tutto da gustare
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 4 minuti
Lavate i pomodorini rossi e riduceteli a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Unite un filo di olio extravergine di oliva e aromatizzate con un pizzico di sale e di pepe nero macinato sul momento. Mescolate gli ingredienti per avere un sapore uniforme e lasciate riposare il tutto per alcuni minuti.
Nel frattempo, su un tagliere, riducete il panetto di polenta pronta a fette spesse almeno 1 cm e poggiatele sul piano di lavoro appositamente foderato. Scaldate dell’abbondante olio di oliva in una padella antiaderente, con i bordi alti, a fiamma moderata. Quando sentirete l’olio sfrigolare, unite i pezzi di polenta. Cuocete il tutto a fiamma moderata per 4 minuti, rivoltando i pezzi di polenta a metà cottura. Al termine della frittura, con una schiumarola prelevate dalla padella la polenta e poggiatela su un piatto foderato con della carta cucina. Aggiustate di sale a proprio piacimento e lasciate riposare il tutto per qualche minuto. Quando la polenta avrà raggiunto la temperatura ambiente, poggiatela in un bel vassoio e decoratela con i pomodorini rossi conservati nella ciotola e delle foglie di basilico fresche a proprio piacimento. Ecco, i crostini sono pronti. Mettete l’antipasto nei piatti e servite i crostini. I più golosi potranno aggiungere altre erbe aromatiche.
Potrebbe piacerti anche: Panettone facile e veloce, il dolce di Natale fatto in casa in poco tempo
Potrebbe piacerti anche: Cestini di avena con crema di yogurt alla vaniglia e frutta | viva il buonumore!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…