I Crostini ricotta susina noci sono semplici e invitanti. Seguite le indicazioni della ricettasprint per ottenere un finger food sfizioso e saporito. La bontà di questo antipasto sta nella fusione dell’acidulità e morbidezza della frutta in contrapposizione alla dolcezza della ricotta con la croccantezza della base di pane. Con poco sforzo, pochi minuti e poca spesa, stupirete tutti con questo finger food di successo.
Potrebbe piacerti anche: Succo di frutta alle albicocche preparato in casa ideale per la colazione
Potrebbe piacerti anche: Sale aromatico alla Mediterranea | Ricetta semplice e veloce
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Lavate la susina e asciugatela con un pezzo di carta cucina. Con un coltello riducete il frutto a fettine sottili che raccoglierete in un piatto. Tagliate il pane posato a fette non troppo sottili e tostatele da entrambi i lati in forno o nel tostapane o sulla gratella. Versate la ricotta in una ciotola e mescolate con cuna forcheta per ottenere una soluzione cremosa bianca. Spalmate su tutta la superficie della fetta abbrustolita la ricotta e aggiustate di sale secondo vostro gusto.
Poggiate sopra al formaggio sulla fetta di pane quattro spicchi di susina. Terminate la preparazione dei crostini aggiungendo i gherigli di noci sminuzzati. Fate lo stesso con le altre fette di pane fino ad esaurimento degli ingredienti. Ecco, i crostini sono pronti. I più golosi potranno aggiungere delle spezie aromatiche secondo loro gusto. Mettete i finger food in un bel piatto da portata e servite i crostini.
Potrebbe piacerti anche: Angelo azzurro cocktail | Il drink famoso degli anni ’80
Potrebbe piacerti anche: Pomodori aromatici sottaceto | Un contorno delicato e saporito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…
In questi giorni, a tenere banco in campo mediatico è senza ombra di dubbio la…
I mini saccottini di sfoglia e zucchine sono la soluzione più semplice e sorprendente per…
Oggi andiamo sul pratico, un dolce buono, delizioso e che si prepara in pochi minuti,…
Le roselline di pasta sfoglia e mele sono quei dolcetti che mettono subito di buon…