Crostoli+%7C+3+ingredienti+ed+%C3%A8+subito+festa%21
ricettasprint
/crostoli-3-ingredienti-subito-festa/amp/
Finger Food

Crostoli | 3 ingredienti ed è subito festa!

I Crostoli sono una preparazione sfiziosa e croccante che fanno subito allegria. Nessuno potrebbe mai immaginare che sono il frutto di una ricetta riciclo. Eppure. è proprio così.

I Crostoli sono dei piccoli cubetti fragranti che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Questa ricetta è stata illustrata dai Gemelli Billy durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 7 gennaio 2022 mentre i due su citati professionisti stavano realizzando la loro ricetta “Insalata dopofeste

Crostoli. Foto di È sempre Mezzogiorno

Se ancora come me no avete smaltito i dolci tipici del Natale, questa è la ricetta che fa per voi. Questa è una preparazione originale ma ricca di sapore che può rendere i vostri piatti salati davvero speciali. Personalmente, io l’ho provata e devo dire che è anche molto buono mangiato come ghiottoneria per spezzare la fame occasionalmente tra un pasto e l’altro.

Crostoli ecco come si fanno

I Crostoli sono delle preparazioni facilissime da realizzare e pronti in pochi minuti. Questa è la ricetta che gli chef Gemelli Billy hanno illustrato ai telespettatori della trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la suddetta puntata.

“Il Panettone – spiega lo chef Alessandro -è una corsa preziosa per l’italiano e io mangerei tutto l’anno non solamente concentrato” nel periodo festivo.

Con soli due ingredienti, oltre all’ingrediente principale che è il panettone, potrete quindi realizzare una sfizioneria che piace tantissimo sia a grandi che ai piccoli di casa. Con la sua croccantezza, questi stucchini vi conquisteranno fin da subito. Questa èè quindi una ricetta veloce e molto economica con la quale potrete dare una nota croccante ai vostri piatti. E chi l’avrebbe mai pensato che con una ricetta riciclo avremmo potuto realizzare una ghiottoneria tanto golosa che sparirà immediatamente dal piatto di portata dove la avrete servita.

Dopo oggi, grazie a questa ricetta, potrete quindi riciclare il panettone avanzato non solo per fare degli stupenti e golosi dolcini ripieni ma anche delle sfizionerie croccanti come i crostoli.

Realizzati in: pochi minuti

Temperatura di cottura: 180 gradi

Tempo di cottura: 10-15 minuti

  • Strumenti
  • un coltello
  • una leccarda
  • un tagliere
  • carta forno

 

  • Ingredienti
  • panettone avanzato
  • olio evo
  • sale

Crostoli, procedimento

Tagliate il panettone a fette e poi a cubetti che adagerete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno.

Crostoli. Foto di È sempre Mezzogiorn

Condite con un filo d’olio e insaporite con un pizzico di sale prima di infornare a 180° per 10-15 minuti. Una volta cotto, sfornate e servite.

Crostoli. Foto di È sempre Mezzogiorn

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Crostoli. Foto di È sempre Mezzogiorn
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • News

Bicchieri macchiati e che emanano un cattivo odore? Risolvi in quattro e quattr’otto con questa miscela a costo zero

Con questa magica soluzione puoi pulire i bicchieri macchiati e che emanano un cattivo odore,…

29 minuti ago
  • Primo piatto

Lasagna scostumata: dimentica la solita ricetta, questa non si fa a strati e nemmeno nel forno, tutto in padella e via a tavola, buonissima

Che domenica è senza lasagna, ma di stare ore in cucina proprio non mi va,…

1 ora ago
  • Pizza

Io in casa preparo il pane migliore di quello del forno sotto casa, il mio segreto un pentolino nel forno

L'arte di fare il pane è tramandata da generazioni, ma ci sono impasti che possiamo…

2 ore ago
  • Dolci

Per un dopo cena senza sensi di colpa fai gli scrigni di pasta frolla, prenderai tutti per la gola, solo 120 Kcal

Se vuoi concederti una coccola dolce dopo cena, puoi preparare gli scrigni di pasta frolla…

2 ore ago
  • Dolci

Torta alla stracciatella la preparo in soli 10 minuti ho lasciati tutti a bocca aperta dopo cena!

Ho preparato la torta alla stracciatella in soli 10 minuti e devo dire che ho…

3 ore ago