Crostoni filanti alle verdure, croccante e friabile arricchito da un mix di verdure, perfetti per allestire i vostri buffet o antipasti.
I crostoni filanti alle verdure, sono ottimi da servire per antipasti, buffet oppure aperitivi accompagnati magari da un buon vino sorseggiato assieme agli amici oppure ad una cena con i parenti. Una base croccante arricchita da un mix di verdure buonissime e gustose, inoltre è possibile variare con qualsiasi verdura abbiate in casa, oppure farcirla con formaggi o salumi. Insomma una semplice e gustosa ricetta pronta in 5 minuti, che sarà in grado di garantirvi una figura eccezionale.
Vediamo subito insieme come realizzare questa bontà, seguendo la lista degli ingredienti e il velocissimo procedimento da seguire passo passo per far si che il risultato sia impeccabile con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta di riso con provola e melanzane grigliate | un piatto fantastico
Oppure: Bruschette con pesto agli asparagi | Croccanti, invitanti e senza glutine
Tempi di cottura : 5 minuti
Tempi di preparazione :10 minuti
Ingredienti
Per realizzare questa ricetta sprint, lavate e spuntate le estremità delle zucchine e tagliatele a dadini, assieme ai pomodorini e alle carote, versatele in una teglia foderata di carta forno, salate e pepate.
Nel frattempo, tagliate 6 fette larghe più o meno 2 centimetri, cospargete la superficie con un po di olio extravergine di oliva e aglio e prezzemolo e infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 2 minuti, fino a quando non risulteranno abbrustolite.
Sfornate e distribuite sulla superficie il mix di verdure assieme alla provola sgocciolata precedentemente e tagliata a cubetti, terminate con un ulteriore giro di olio extravergine di oliva, sale e pepe, infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 5 minuti. Sfornate calde e filanti da servire ai vostri ospiti e familiari per deliziarli con qualcosa di eccezionale. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…