Crumble di albicocche per un dessert croccante fuori e morbido dentro, un dolce sfizioso e dal cuore morbido.
Oggi, dal periodo soprattutto in cui le nostre viste sono cambiate a causa del Covid-19, abbiamo iniziato a conoscere meglio le nostre potenzialità in cucina e ci siamo cimentati in mille e più ricette per passare le giornate e renderle meno complesse da gestire. E’ vero abbiamo messo su qualche chilo, ma no importa, i chili si perdono!.
Il crumble all’albicocca è uno di quei dolci che sono molto facili e si mantengono per qualche giorno. E’ un dolce preparato al forno che non stanca ed è fragrante e goloso. E’ una piacevolissima merenda e una sana colazione ma può anche essere accompagnato da una tazza di te di cioccolato. Perfetto posto accanto ad un buon gelato alla vaniglia.
Insomma, questo è uno di quei dolci che puoi gustare accompagnando mille altre pietanze dolci.
Crumble
Crumble di albicocche per un dessert croccante fuori e morbido dentro. Procedimento
Per prima cosa facciamo prepariamo la pasta frolla seguendo la ricetta e gli ingredienti che vi propone Ricetta Sprint. cuocere le albicocche in padella con il burro, zucchero e la buccia di limone grattugiato. Cuociamo per 10 minuti a fuoco lento. Raffreddiamo un po’. Prendiamo il panetto di pasta frolla e stendiamolo formando un cerchio. Prendiamo uno stampo a cerniera e foderiamolo con carta forno. Stendiamo la pasta frolla e bucherelliamola con una forchetta.
leggi anche:Crumble alle mele la vera ricetta inglese
Versiamo sopra le albicocche e livelliamo. Formiamo uno strato di crumble su quello di albicocche, e inforniamo a 180° per 40 minuti. Quando si dorerà in superficie lo sforneremo e lo faremo raffreddare. Stacchiamo la cerniera e poniamo il dolce su un piatto adatto. Sfiliamo la carta forno con delicatezza et voilà, il nostro crumble di albicocche è prontissimo!
leggi anche:Crumble alle amarene: croccante fuori, ma con un ripieno unico, per iniziare la giornata bene
leggi anche:Crumble di mele di Lidia Bastianich | Senti che fame! Nonna pensaci tu
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…