Crumble di albicocche per un dessert croccante fuori e morbido dentro, un dolce sfizioso e dal cuore morbido.
Oggi, dal periodo soprattutto in cui le nostre viste sono cambiate a causa del Covid-19, abbiamo iniziato a conoscere meglio le nostre potenzialità in cucina e ci siamo cimentati in mille e più ricette per passare le giornate e renderle meno complesse da gestire. E’ vero abbiamo messo su qualche chilo, ma no importa, i chili si perdono!.
Il crumble all’albicocca è uno di quei dolci che sono molto facili e si mantengono per qualche giorno. E’ un dolce preparato al forno che non stanca ed è fragrante e goloso. E’ una piacevolissima merenda e una sana colazione ma può anche essere accompagnato da una tazza di te di cioccolato. Perfetto posto accanto ad un buon gelato alla vaniglia.
Insomma, questo è uno di quei dolci che puoi gustare accompagnando mille altre pietanze dolci.
Crumble
Crumble di albicocche per un dessert croccante fuori e morbido dentro. Procedimento
Per prima cosa facciamo prepariamo la pasta frolla seguendo la ricetta e gli ingredienti che vi propone Ricetta Sprint. cuocere le albicocche in padella con il burro, zucchero e la buccia di limone grattugiato. Cuociamo per 10 minuti a fuoco lento. Raffreddiamo un po’. Prendiamo il panetto di pasta frolla e stendiamolo formando un cerchio. Prendiamo uno stampo a cerniera e foderiamolo con carta forno. Stendiamo la pasta frolla e bucherelliamola con una forchetta.
leggi anche:Crumble alle mele la vera ricetta inglese
Versiamo sopra le albicocche e livelliamo. Formiamo uno strato di crumble su quello di albicocche, e inforniamo a 180° per 40 minuti. Quando si dorerà in superficie lo sforneremo e lo faremo raffreddare. Stacchiamo la cerniera e poniamo il dolce su un piatto adatto. Sfiliamo la carta forno con delicatezza et voilà, il nostro crumble di albicocche è prontissimo!
leggi anche:Crumble alle amarene: croccante fuori, ma con un ripieno unico, per iniziare la giornata bene
leggi anche:Crumble di mele di Lidia Bastianich | Senti che fame! Nonna pensaci tu
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Te lo dico subito, così non facciamo finta: non sono una fan del “mettiti in…
Le chiacchiere di Iginio Massari sono tra le più desiderate del Carnevale: sottili, friabili e…
Ancora una volta, Antonella Clerici torna a stupire: lo fa mostrando la sua bellissima casa…
Le orecchiette con le cime di rapa sono uno dei simboli più autentici della cucina…
Il banana bread “classico” mi piace, ma spesso è un dolce travestito da colazione: burro,…
I biscotti contadini di pasta frolla sono il simbolo della semplicità di una volta: pochi…