Csaba Dalla Zorza decide di mettere un punto su una questione per lei molto importante nel momento in cui si parla di “tavola” imbandita e allestita seguendo le regole del bon ton. Il tema del nuovo post condiviso dalla conduttrice: i cucchiaini.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza ricetta vintage | “Cuoce senza esser sorvegliata”
Durante la messa in onda di varie puntate di Cortesie per gli ospiti, a quanto pare, uno degli errori più comuni che viene fatto durante la preparazione della tavola riguarda proprio il ruolo delle posate e la posizione del cucchiaino da dolce che, spesso, viene confuso con altri cucchiaini… cadendo, appunto in errore.
Il tema riguardane il corretto utilizzo del cucchiaino, insieme alla giusta posizione che deve avere, ecco che Csaba Dalla Zorza a IoDonna dove ha chiarito tutto dichiarando: “Le posate da frutta e il cucchiaio da dolce si possono portare con il dessert, oppure apparecchiare sin dall’inizio, in orizzontale davanti al piatto. Il cucchiaio con il manico verso destra, sia da solo che con la forchetta. La forchetta con il manico a sinistra se c’è anche il coltello da frutta. Se la forchetta da frutta è da sola, il manico va a destra”.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza in panchina a San Siro | Cosa succede sul set ?
Ebbene sì, dopo tanto rumors e spiegazioni tecniche su come imbandire la propria tavola in modo corretto e con tutte le posate al loro posto e dove è presente anche il giusto cucchiaino.
Dunque, a ogni occasione deve essere necessariamente usato il giusto cucchiaino motivo per cui Csaba Dalla Zorza decide di rompere il silenzio e mostra appunto i ‘cucchiaini’ a secondo del loro scopo:
LEGGI ANCHE -> “L’errore che viene commesso in tavola” | Lo svela Csaba Dalla Zorza
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…