Csaba Dalla Zorza galateo - RicettaSprint
Csaba Dalla Zorza galateo – RicettaSprint

Csaba Dalla Zorza negli anni di carriera in televisione come giudice di Cortesie per gli ospiti ha dimostrato di essere molto ferrata in materia di ‘bon ton’ e quindi buone maniere. Non a caso, ecco che nel corso delle ultime ore a catturare l’attenzione dei fan troviamo il paragone fatto dalla conduttrice tra appunto galateo e buone maniere.

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza | In accappatoio e struccata | Bellissima

Nel momento in cui si parla di bon ton e galateo nessuno sembra essere più preparato in materia di Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è tra i giudici più temuti di Cortesie per gli ospiti quando, non appena tutto comincia con l’antipasto lei esamina davvero tutto ciò che la circonda. La prova più difficile da superare per i concorrenti dello show preserale di Real Time, senza ombra di dubbio, riguarda la tavola che deve essere apparecchiata seguendo delle regole ben precise che non sono imposte da Csaba Dalla Zorza, bensì dal galateo come spesso questa ha avuto modo di spiegare durante la sua avventura televisiva.

Csaba Dalla Zorza, sotto determinati punti di vista, può sembrare anche un giudice intransigente… ma nel corso degli anni sono sempre di più le persone che seguono i consigli della conduttrice e giudice di Cortesie per gli ospiti, diventata un vero guru del settore.

Csaba Dalla Zorza galateo - RicettaSprint
Csaba Dalla Zorza galateo – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza , succede di nuovo | Il messaggio che spiazza il web

Csaba Dalla Zorza galateo come la grammatica | La nuova citazione che spopola sul web

Le competenze in campo in campo di galateo sono diventate ormai il punto di forza di Csaba Dalla Zorza che nel corso della carriera ha avuto modo di collaborare anche con importanti redazioni, essendo interpellata appunto per i suoi consigli. Non a caso, in questo settore e in campo culinario, a riscuotere un grandissimo successo sia attraverso la pubblicazione dei suoi post sul blog personale che, appunto, grazie ai libri pubblicati negli anni.

A tenere banco nel mondo del web oggi, troviamo la pubblicazione di una nuova intervista che Csaba Dalla Zorza ha rilasciato a La Repubblica dove parla appunto del modo in cui vede il galateo. Al quotidiano, dunque, la Dalla Zorza ha dichiarato: “Non sono migliore degli altri perché a tavola metto il tovagliolo a sinistra, ma se c’è il modo giusto per posizionare il tovagliolo, mettiamolo in pratica. È come l’uso del congiuntivo”. Inoltre: “La grammatica è come il galateo: può essere noiosa, ma poi quando senti parlare bene una persona con proprietà di linguaggio è un piacere ascoltarla. Ecco, le buone maniere, come la grammatica, sono un modo di dedicare attenzione ai rapporti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Csaba dalla Zorza (@csabadallazorza)

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza una ricetta per non dimenticare | La tradizione in cucina

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.