Si avvicina la festa degli innamorati quindi prepara un dessert per la tua dolce metà e perfetta anche per tante occasioni, ecco i Cuori croccanti dal cuore cremoso questi si che sono perfetti.

Una base croccante e deliziosa riempita con una farcia particolare di crema e una copertura al cioccolato fondente, in più per completare una spolverata di cocco, il mix travolgente che adorerà la tua dolce metà in occasione della festa degli innamorati che si avvicina, ecco i Cuori croccanti dal cuore cremoso, questi si che sono strepitosi.

Cuori croccanti dal cuore cremoso
Cuori croccanti dal cuore cremoso

Si preparano senza fatica, sono facili facili e alla portata di tutti, basta semplicemente seguire le indicazioni che ti veranno fornite per far si che il risultato sia impeccabile. Ti conquisterà il contrasto cremoso del ripieno sulla base croccante della frolla insaporita al cocco, vedrai che non ti riuscirai a fermare, uno tira l’altro.

Prova un dessert sfizioso e gustoso da portare in tavola, sono tante le occasioni per prepararli e poterli condividere con tutti.

Cosa ne dici allora? Segui passo passo le indicazioni, allaccia il grembiule e in men che non si dica saranno pronti da gustare iniziamo subito.

Leggi anche: Crostatine alla macedonia caramellata, il mix travolgenete da servire dopo cena
Leggi anche: Tartellette meringate con crema al cioccolato, sfiziose e veloci, gli ospiti le adoreranno

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti

Ingredienti 

150 di farina 00
50 g di burro chiarificato fuso
100 g di cioccolato bianco
1 uovo intero e 1 tuorlo
1 pizzico di sale
Un cucchiaio di zucchero a velo
Un cucchiaio di cocco rapè

Per la farcia

4 tuorli
500 ml di latte
50 g di maizena
130 g di zucchero
1 bustina di vanillina
200 g di cioccolato fondente per la copertura
cocco rapè q.b per la decorazione

Preparazione dei Cuori croccanti dal cuore cremoso

Per realizzare questa sfiziosa ricetta, inizia dalla crema versando il latte in un pentolino insieme alla vanillina, metti sul fuoco e fai scaldare a fiamma bassa. Nel frattempo in una ciotola mescola i tuorli con lo zucchero e unisci la maizena, mescola fino ad ottenere un composto senza grumi. Versa i tuorli nel latte caldo lentamente e mescola continuamente fino a quando non sarà densa. Lascia poi raffreddare da parte con pellicola trasparente a contatto.

crema
crema

Prepara intanto la frolla versando in una ciotola la farina setacciata e il cocco rapè, aggiungi il sale e lo zucchero. Al centro della fontana metto il cioccolato bianco fuso, il burro e le uova e inizia ad impastare. Lavora velocemente la pasta fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Avvolgilo nella pellicola e metti in frigorifero a riposare per un paio d’ore.

cioccolato fondente
cioccolato fondente

Fondi il cioccolato fondente e lascialo poi raffreddare da parte. Forma poi le basi dei tuoi cuori usando appositi stampini, schiaccia bene l’impasto sulla base e i lati di questi ultimi e cuocili in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 10-15 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare poi farcisci con la crema aiutandoti con una sac a poche senza arrivare all’orlo. Completa con la copertura di cioccolato euna spolverata di cocco rapè, lascia raffreddare in frigorifero e gusta quando lo desideri. Buon appetito.

cocco
cocco