I Cuori dolci sono belli e facili. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e, con poco sforzo, realizzarete dei dolcetti invitanti e golosi. Vedrete come andranno a ruba!
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce
Potrebbe piacerti anche: Banane cioccolato allo spiedo l Ricetta veloce con 3 ingredienti
Dosi per: 6 dolcetti
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 160 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
Stendete il rotolo di Pasta frolla all’olio e senza uova | Super veloce e super leggera su una spianatoia già adeguatamente foderata. Con il coppa pasta circolare dentellato tagliate 12 cerchietti di impasto e disponeteli su due file parallele ognuna di sei formine di impasto circolari. Usate il coppa pasta a forma di cuore su ogni cerchietto di impasto della prima fila in modo da avere su ognuno una apertura a forma di cuore.
Utilizzate come base le altre sei formine di composto rimaste integre e ricopritele con uno strato di Confettura di fragole | Ricetta Bimby saporita e delicata. Aggiungete delle scorzette di limone grattate finemente a vostro piacimento. Tappate ogni base con una formina con al centro la forma del cuore e premete delicatamente il tutto con le vostre dita. Posizionate i manicaretti su una leccarda già appositamente foderata e mettete in forno caldo a 160 gradi per 20 minuti. Ecco, i cuori dolci sono pronti. Sfornate i dolcetti e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Quando avranno raggiunto la temperatura ambiente, spolverate ogni dolcetto con lo zucchero a velo a proprio piacere. Mettete i dolcetti su un bel vassoio da portata e servite i cuori.
Potrebbe piacerti anche: Le cuzzole | La ricetta del pane fritto come lo fanno in Sicilia
Potrebbe piacerti anche: Panini morbidi latte limone l Ricetta semplice con il sale al limone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…