Un altro dolce sfizioso per le feste di Carnevale che si avvicinano, è di certo il cupcake. Anche loro possono essere preparati in tantissime maniere ed in tantissime varianti.
Leggi anche: Cupcake al cioccolato con panna alla nutella da servire anche a colazione
Quella che vi proponiamo oggi è la versione alla crema.
Leggi anche: Cupcakes alla Banana
Iniziamo montando, con le fruste del nostro robot da cucina, il burro a temperatura ambiente con la vaniglia e lo zucchero. Dopo aver mescolato un po’, aggiungiamo le uova intere una ad una. Poi la farina, la fecola ed il lievito.
Solo alla fine, aggiungiamo il latte a temperatura ambiente e continuiamo a mescolare.
A composto ottenuto, suddividiamolo in 4 parti e, ad ognuna, aggiungiamo un colorante alimentare differente. Mescoliamo per bene fino a far ottenere il colore desiderato.
A parte, rivestiamo gli stampini da muffin con dei pirottini di carta e distribuiamo, all’interno di essi, un cucchiaio di ogni composto colorato ottenuto.
Inforniamo a 180° per 20 minuti.
Mentre i cupcake cuociono, prepariamo la crema per farcirli. Sempre nel nostro robot, mettiamo lo zucchero a velo ed il burro e mescoliamo fino ad ottenere una crema. Solo quando sono amalgamati per bene, aggiungiamo il formaggio spalmabile.
Mettiamo la crema in una sac a poche. Prendiamo i cupcake che si sono cotti e decoriamoli con un ciuffo abbondante di crema al formaggio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…
Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…
Mancano pochissimi giorni al Natale e io sono già alle prese con la spesa da…
Ciambella di Natale questo sarà il dolce delle feste, non compro più panettone artigianale costa…
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…