Curry di ceci la ricetta indiana da preparare in meno di mezz’ora per gustare sapori nuovi ed aromatizzati.
Certi piatti non è detto che possiamo gustarli soltanto se andiamo nei ristoranti tipici di un certo paese. La cucina indiana ad esempio, è una cucina che necessita dell’utilizzo di molte spezie e magari secondo le nostre tradizioni può risultare anche un po’ più difficile da digerire. Proprio per questo motivo non tendiamo spesso a riprodurre le loro pietanze, e crediamo che mangiate a dovere possono soltanto essere consumate nei ristoranti a tema.
Errore! La cucina indiana è una cucina che possiamo anche riproporre noi a casa nostra nella comodità della nostra cucina. Come? Basta seguire le ricette giuste e pian piano si riesce a fare tutto, come questo curry di ceci.
Eccoci pronti per preparare quel piatto tipico indiano che tutti adoriamo e che se preparato in casa, risulterà molto più acile e veloce di quello che immaginiamo. Pronti a questa buonissima esplosione di gusto e profumi?
Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo dentro a tostare i semi di cumino e senape gialla per un paio di minuti e poi versiamo i semi n un mortaio e riduciamoli in polvere. A parte riscaldiamo l’olio di cocco e soffriggiamo la cipolla tritata a fuoco basso facendo caramellare la cipolla. Prendiamo lo zenzero fresco e sminuzziamolo con l’aglio ed aggiungiamoli alla cipolla appassita. Cuociamo per qualche minuto e uniamo le spezie come la curcuma, foglie di curry e peperoncino.
ti piacerebbe anche:Chef Gian Piero Fava | Salsa al curry | Ricetta vintage favolosa!
Mescoliamo e lasciamo cuocere per un altro minuto. Uniamo al concentrato di pomodoro e procediamo un altro paio di minuti con la cottura. Ora uniamo i ceci scolati e mescoliamo ancora. Cuciamo per due minuti e versiamo il latte di cocco. A fuoco dolce mescoliamo ed aggiungiamo il sale e continuiamo a fuoco basso. Dieci minuti ed assaggiamo se si necessita di altro sale. Ecco il nostro curry di ceci. Delizioso.
ti piacerebbe anche:È sempre mezzogiorno | Salsa al curry vintage dello chef Gian Piero Fava | Un’accortezza, e sarà strepitosa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…