Da+domani+inizio+con+questa%3A+la+dieta+green%2C+mangio+tutto+verde+per+il+weekend+e+luned%C3%AC+ho+gi%C3%A0+trovato+di+nuovo+il+mio+peso+forma
ricettasprint
/da-domani-inizio-con-questa-la-dieta-green-mangio-tutto-verde-per-il-weekend-e-lunedi-ho-gia-trovato-di-nuovo-il-mio-peso-forma/amp/
Primo piatto

Da domani inizio con questa: la dieta green, mangio tutto verde per il weekend e lunedì ho già trovato di nuovo il mio peso forma

C’è una via di mezzo intelligente tra la dieta vera e propria e gli scompensi alimentari: mangio green, mi nutro bene e spendo poco

Non è una dieta vera e propria, perché per quella ti devi rivolgere a un nutrizionista e non esistono formule magiche. Ma è un modo intelligente di volersi bene, smaltendo tutti gli eccessi delle feste p comunque di un’alimentazione non regolare.

mangio tutto verde ricettasprint

Un pensiero green che arriva anche a tavola. E se consumi questa crema per tutti il weekend, vedrai che lunedì hai già ritrovato il tuo peso forma. Una ricetta molto semplice, ma è davvero questo che conta: mettere insieme una serie di ingredienti sani, nutrienti e poco costosi. Da qui puoi anche partire allargandoti con l’aggiunta di nuovi elementi.

Mangio tutto verde per il weekend e ritrovo la forma: questa crema è un toccasana

In pratica stiamo per preparare una sana crema di zucchine. Oltre all’ingrediente principale ci serviranno un porro, che possiamo sostituire con lo scalogno, e delle erbe aromatiche. Ma non sarebbe vera crema senza una parte liquida. Quindi latte senza lattosio, oppure crema di latte.

Ingredienti:

700 g zucchine
1 porro grande
60 ml di latte senza lattosio
2 cucchiaini di menta fresca
gambi di prezzemolo q.b.
sale fino q.b.

Preparazione passo passo ricetta light

mangio tutto verde ricettasprint

Spuntiamo e laviamo bene le zucchine. Pesiamo la quantità che ci serve per preparare la nostra crema e le tagliamo a rondelle oppure a cubotti. Non ci serve un lavoro di precisione, perché tanto alla fine frulliamo tutto.
Sbucciamo anche il porro eliminando la parte più esterna. Lo laviamo e lo tagliamo a fettine anche in questo caso non troppo sottili. Lo mettiamo in un tegame insieme alle zucchine a 2-3 gambi di prezzemolo.
Versiamo una quantità di acqua sufficiente a coprire le verdure, accendiamo a fiamma media e facciamo arrivare a ebollizione. Da quel momento in poi calcoliamo ancora 25 minuti per una perfetta cottura delle verdure.

mangio tutto verde ricettasprint

A quel punto spegniamo, insaporiamo con qualche foglia di menta e attacchiamo il frullatore ad immersione. Non ti serve il mixer, basta il classico minipimer che sicuramente hai in cucina. Riduciamo a crema il tegame con le zucchine e i porri.

LEGGI ANCHE -> Il pranzo di Santo Stefano è sempre uno: “Cannelloni”! Ma quest’anno al solito ripieno aggiungo un ingrediente che li rende un successo!
Ultimo passaggio: aggiungiamo il latte, regoliamo di sale e lasciamo scaldare tutto insieme ancora per 3 o 4 minuti, solo per farlo amalgamare. La consistenza è quella che decidiamo noi, ma meglio un po’ più liquida che densa. Serviamo la crema di zucchine subito anche se è perfetta pure tiepida oppure a temperatura ambiente.

mangio tutto verde ricettasprint
Federico Danesi

Published by
Federico Danesi

Recent Posts

  • Secondo piatto

Voglia di nuggets del fast food, io li faccio in casa senza friggerli, ma sono altrettanto buoni

Quando viene voglia di nuggets come quelli del fast food, questa versione fatta in casa…

3 ore ago
  • Ricette Regionali

Alici fritte alla siciliana, la ricetta della nonna catanese non si batte

Il profumo delle alici fritte è una di quelle cose che, in Sicilia, ti riportano…

4 ore ago
  • News

Vetro del forno come smontarlo per pulirlo in profondità

Il vetro del forno è uno di quei punti che “sembra pulito”… finché non lo…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Omelette sbagliata ai funghi, erano troppo pochi per farcirla ed ecco uscita una frittatina buona buona

A volte basta cambiare idea all’ultimo per tirare fuori una ricetta riuscitissima: pochi funghi, niente…

5 ore ago
  • News

Fughe nere del pavimento, prova subito il metodo biologico che ti fa risparmiare un botto

Le fughe nere del pavimento sono uno di quei problemi che fanno sembrare sporca anche…

6 ore ago
  • Dolci

Chiacchiere gluten free con farina di riso, zero alcol, super friabile, fai attenzione se le divorano tutti!

Friabili, leggere e irresistibili: le chiacchiere senza glutine con farina di riso sono la soluzione…

7 ore ago