Impossibile resistere a tanta bontà, queste polpette sono irresistibili, croccanti fuori e morbide dentro, nessuno fa più capricci, le farcisco pure e le faccio nella friggitrice ad aria.
Oggi ti suggerisco la ricetta di queste polpette di pesce, sono croccanti fuori e morbide dentro, il ripieno conquisterà tutti. Le faccio spesso, è l’unico modo per far mangiare il pesce a tutti.
Le cucino direttamente nella friggitrice ad aria, così sono più leggere, non sporco nulla, evito schizzi di olio dappertutto. Le puoi preparare per cena accompagna con un piatto di lattuga o delle verdurine grigliate, la cena sarà esplosiva. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Le polpette di pesce sono speciali, le farcisco con la scamorza, impossibile resistere a tanta bontà, croccanti fuori e morbidissime dentro, la tentazione è unica. Provaci anche tu! Ho scelto come pesce il merluzzo, ma va benissimo anche il dentice, il pesce spada. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
400 g di filetto di merluzzo
300 g di patate
Per poter preparare queste polpette dobbiamo lavare le patate, non rimuoviamo la buccia e sbollentiamole in una pentola con acqua che le copre. A cottura terminata togliamole e sbucciamole, ricaviamo la purea e teniamo in una ciotola.
Frulliamo il pesce all’interno di un frullatore, poi trasferiamo nella ciotola delle patate, uniamo l’uovo, sale, il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo lavato e sminuzzato, mescoliamo il tutto. In questo modo riusciamo ad ottenere un impasto omogeneo. Possiamo prendere un po’ di impasto e facciamo le polpette, al centro mettiamo la scamorza, poi richiudiamo e le mettiamo man mano in un piatto con pan grattato.
Leggi anche: Non sapevo cosa preparare per cena ho fatto questa combinazione di ingredienti ed è uscito fuori un capolavoro
Leggi anche: Non devo preparare nulla a parte il ripieno, visto ciò la preparo una sera si e una no, faccio tutti felici
Questo deve aderire bene, poi appena finito, mettiamo la carta forno nel cestello della friggitrice ad aria, adagiamo le polpette, irroriamo un po’ di olio e poi le facciamo cuocere a 190 °C per 20 minuti circa.
Leggi anche: La frittata di zucchine la faccio in padella è talmente soffice e leggera che tutti pensano che la cuocio in forno.
Si consiglia di girarle dopo 10 minuti, così da garantire una cottura omogena. Serviamo le polpette di pesce.
Buon Appetito!
Se vuoi avere delle pirofile di vetro perfette che brillano come non mai scopri come…
Ritorna l’autunno in tavola con i suoi colori e i suoi profumi, ecco perché ho…
Quando ti ritrovi con delle bucce di banana il consiglio da seguire è quello di…
Scopri la ricetta della torta rustica con melanzane è una torta rustica con un cuore…
Se da qualche tempo a questa parte riscontri gonfiore ai piedi e alle gambe e…
Pesto di rucola e mandorle, il riso cremoso, verde e diverso che ammorbidisce il cuore.…