Le feste di Natale con l’insalata russa fresca sono il massimo, ma se la prepari in questo modo è difficile che qualcuno la avanzi
La sua origine è incerta e si perde nei secoli ma a noi importa poco. Quello che conta è il suo sapore unico, perché portare l’insalata russa in tavola a Natale è sempre una festa.
Ancora di più se la prepari in questo modo, con alcuni ingredienti speciali, ma facilissimi da trovare. Finisce subito e ti penti di non averne cucinata di più.
Il segreto di questa insalata russa? Sono due in realtà, il tonno sott’olio (ma può essere anche quello al peperoncino, per dare più sapore) e le olive denocciolate. Per questo, occhio con il sale, assaggia bene tutto.
Ingredienti:
5 patate grandi
Il procedimento per l’insalata russa con tonno e olive è uguale a quello della ricetta normale e parte tutto dalla pulizia delle verdure.
Appena patate e carote sono fredde le tagliamo a dadini, leggermente più grandi dei piselli. Non deve essere per forza un lavoro con il goniometro, ma se riusciamo a fare pezzi più o meno uguali ne guadagna anche l’aspetto del piatto.
Potrebbe piacerti anche: Invece della classica pasta ai 4 formaggi facciamola con 5 preparala a Natale, faranno tutti il bis
Mescoliamo bene con un cucchiaio di legno e poi la lasciamo riposare nella ciotola infilandola in frigorifero per almeno 45-50 minuti. Prima di servirla, la disponiamo su un vassoio e decoriamo con il resto delle olive denocciolate e le altre due uova sode tagliate a spicchi. Bella da vedere, buona da mangiare, la nostra insalata russa è pronta.
Si torna a parlare nuovamente della friggitrice ad aria e di quattro tecniche super efficaci…
I ravioli ripieni li faccio in casa con questa ricetta che ti permette di fare…
Polpette di ricotta e rucola: salvano la cena con leggerezza, anche se sono senza carne,…
Serve attenzione massima al richiamo alimentare per due lotti dello stesso prodotto, c'è un rischio…
Pomodori freddi ripieni: ormai ho smesso di farli al forno, li farcisco così e li…
Durante la stagione estiva, ci sono diverse bevande che possiamo bere per depurare il nostro…