Pancake banane e avocado: altro che biscotti tristi, da quando faccio questi, non salto più la colazione! La cosa bella? Sono proteici, sazianti e davvero buonissimi!
La colazione ha tutto un altro sapore da quando ho scoperto questi pancake. Non solo, sono soffici, golosi e naturalmente dolci ma grazie alle banane mature e l’avocado cremoso, sono davvero spettacolari. Sono talmente buoni che ti fanno dimenticare i classici biscotti confezionati e il bello è che ti saziano davvero a lungo, senza appesantire.
Dentro c’è tutto quello che serve per iniziare la giornata con energia, quindi il solito mix di uova per le proteine, farina d’avena per la parte integrale e fibre, un cucchiaio di miele per una dolcezza giusta senza troppe calorie. Ma il tocco in più lo danno proprio banana e avocado, perché rendono l’impasto morbido, saporito e super nutriente.
Insomma fidati di me e prova questa ricetta super proteica e nutriente. Puoi gustarli caldi caldi appena fatti, oppure anche freddi, tanto gusto e morbidezza, resteranno intatti. Allaccia quindi subito il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Per circa 4 pancake
1 avocado
2 banane
1 cucchiaio di miele
Inizia a sbucciare la frutta. Quindi taglia l’avocado a metà, togli il nocciolo e con un cucchiaio svuota le due parti mettendole in una ciotola. Lo stesso fai con la banana, quindi sbucciala e versala nella stessa ciotola. Ora schiaccia con una forchetta le banane e l’avocado fino ad ottenere una purea morbida ed omogenea e aggiungi gli altri ingredienti.
Unisci quindi le uova, il miele e la farina d’avena, mescolando bene con una frusta a mano o una forchetta fino ad ottenere un impasto liscio e se dovesse risultare troppo denso, puoi aggiungere un goccio di latte vegetale o acqua. Ora, metti una padella antiaderente sul fuoco e, se serve, ungila leggermente con un po’ di olio o burro.
Leggi anche: Ero stanca dei soliti pancake proteici… i waffle così sono a prova di dieta e più buoni di certo
Versa un mestolo di impasto al centro e lascia cuocere a fiamma media per circa 2-3 minuti per lato, finché si formano bollicine in superficie e si dorano bene. Impila i pancake su un piatto e gustali subito oppure se preferisci, lasciali raffreddare, vedrai che sapore. Puoi aggiungere frutta fresca, miele, yogurt greco o anche un pizzico di burro di arachidi per una versione ancora più proteica e gustosa, sono sicura che li preparerai spesso. Buon appetito!
Sono davvero irresistibili questi spiedini croccanti di pollo fatti alla paprika con salsa allo yogurt…
Per arrivare in forma prima di Natale, dobbiamo prestare molta più attenzione alla nostra alimentazione.…
La torta alle mandorle è soffice, umida e profumata, la preparo proprio come la mia…
Durante la stagione invernale, mi ritrovo spesso a preparare la ciambella della nonna, un dolce…
Le polpette fritte della nonna restano intatte, sono morbide dentro e croccanti fuori, la ricetta…
In prossimità delle festività natalizie, dobbiamo tenere conto anche di eventuali fastidi legati al dopo…