La frittata di pasta la faccio così non resta neanche l’olio in padella, ogni volta è un successone, fetta dopo fetta sparisce dal piatto.
La frittata di pasta la faccio così, non con la pasa corta e neanche con gli spaghetti, ma con i bucatini, ormai a casa mia la preferiscono così. Una ricetta non solo di recuperò la preparo anche quando non avanzano i bucatini.
Come si potrebbe rinunciare a tanta bontà, sarebbe impossibile, fetta dopo fetta ti conquisterà. Il ripieno della frittata è super, pancetta, prosciutto cotto e provola, che bontà, a casa mia fanno la scarpetta direttamente in padella, non si può di certo lasciare l’olio in padella. Che ne dici vuoi lasciare tutti a bocca aperta stasera? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La frittata di pasta la faccio con i bucatini, un classico piatto della tradizione culinaria napoletana che non teme rivali, io preferisco cuocerla in padella è molto più croccante, è impossibile resistere a tanta bontà.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa frittata iniziamo dalla cottura della pasta versiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e aggiungiamo i bucatini, lasciamo cuocere e scoliamoli al dente.
Nel frattempo tagliamo a dadini la provola, mettiamola in una ciotola con la pancetta e il prosciutto cotto, mescoliamo. Prendiamo una ciotola ampia e mettiamo le uova sgusciate, il sale e il parmigiano reggiano grattugiato, sbattiamo per bene con una forchetta.
Versiamo nella ciotola i bucatini e aggiungiamo il mix di salumi e provola, pepe e amalgamiamo per bene il tutto.
Leggi anche: Crema mousseline una leccornia che ti devi concedere ogni tanto, da mangiare così e per farcire dolci
Versiamo l’olio di semi di arachide in una padella ampia e antiaderente e riscaldiamo possiamo trasferire i bucatini che abbiamo in ciotola.
Leggi anche: Torta viola questa si che è una novità, servila dopo cena e sarà un successone, una fetta non basterà
Distribuiamo uniformemente la pasta con una spatola, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per una decina di minuti, poi giriamo a metà cottura, se non sai come fare clicca qui, devi adottare lo stesso metodo per girare la frittata.
Proseguiamo la cottura per 8-10 minuti, spegniamo e serviamo la frittata di bucatini.
Buon Appetito!
Una notizia davvero terribile dell’ultima ora, un lutto che ha sconvolto l’intera comunità e lasciato…
Pastella furba alla banana: per crepes soffici, leggere, sane, sazianti e piene di gusto, la…
Panna cotta con mirtilli e fragole: una svolta deliziosa nata per caso ma così buona…
Una zuppa che non ti aspetti, prendi della zucca avanzata e del latte di cocco.…
Le polpette di zucchine e carote della nonna sono a km zero, leggere, gustose e…
Ci sono persone che cercano una dieta su ChatGPT per risparmiare tempo e denaro. Ma…