Da quando la pasta al tonno la faccio a crudo ho dimenticato pentole e pentolini, apro la scatoletta e via ho risolto il pranzo e sicuramente la troverete buonissima e fresca.

La pasta al tonno c’è chi la prepara in bianco facendo cuocere leggermente il tonno nella padella con una cipollina tritata e dell’olio di oliva, oppure c’è chi la preferisce con l’aggiunta di passata di pomodoro o dei pomodorini, ma sempre cotta all’interno della padella antiaderente con l’aggiunta di condimenti e cipolla rigorosamente.

Da quando la pasta al tonno la faccio a crudo ho dimenticato pentole e pentolini, apro la scatoletta e via ho risolto il pranzo

Bene, io oggi vi voglio proporre una soluzione “a crudo” della pasta al tonno, una soluzione freschissima che in estate si presta alla perfezione per preparare un piatto di pasta ultra veloce e soprattutto pratico, leggero e molto buono al quale possiamo aggiungere anche degli altri ingredienti a seconda del vostro gusto e del vostro gradimento in quel preciso istante. Pasta al tonno a crudo, una vera delizia che oggi voglio condividere con voi.

Pasta al tonno a crudo

In questa ricetta andremo a cuocere soltanto la pasta, il tonno non verrà cotto in alcun modo e per questo la ricetta risulterà veramente pratica e alla portata di tutti anche di chi con i fornelli non ci sa proprio fare.

Ingredienti

350 g spaghetti

300 g tonno sott’olio

limone

sale

prezzemolo

Da quando la pasta al tonno la faccio a crudo ho dimenticato pentole e pentolini, apro la scatoletta e via ho risolto il pranzo. Procedimento

Per prima cosa, tenete presente che si preparerà tutto nel tempo di cottura della pasta, perciò mettiamo una pentola con acqua e sale a bollire sul fuoco e procediamo con la cottura della pasta. Prendiamo una ciotola ampia e versiamo dentro il tonno sgocciolato dell’olio che lo contiene e laviamo bene il prezzemolo, tritiamolo e mescoliamolo al tonno, aggiungiamo qualche giro di olio di oliva e spruzziamolo di succo di limone.

leggi anche:Insalata proteica tonno e ceci: il pranzo perfetto per aumentare la massa muscolare, perdi peso con gusto!

Come fare la pasta al tonno senza cuocere il tonno

prezzemolo

Se gradiamo l’aglio a crudo possiamo tritarne uno spicchio dentro, ma a me non piace, stessa cosa con la cipolla, se gradite potete metterne un pochino, sempre tritata, ama anche in questo caso, per questione di gusti, non la preferisco. Mescoliamo bene il tonno con prezzemolo e limone e quando la pasta sarà cotta, scoliamola bene e aggiungiamola alla ciotola con il condimento, mescoliamo il tutto perfettamente da far attecchire tonno e sughetto che si sarà formato, agli spaghetti. Ecco a voi, pronta la mia pasta al tonno senza cuocerlo.

leggi anche:Ho unito i ceci al tonno e ho fatto un insalata estiva da paura, a cena mi delizio così

leggi anche:Tonno in scatola all’olio di oliva: la classifica 2024 dei migliori 10