Giorni difficili per Damiano Carrara, anche il pastry chef e giudice di Bake Off Italia, ha scoperto di essere positivo al Covid-19. Dopo la fidanzata Chiara Maggenti, anche il pasticcere si trova in isolamento.

Damiano Carrara Covid - RicettaSprint
Damiano Carrara Covid – RicettaSprint

Momento delicato nella vita di Damiano Carrara che, dopo la scoperta del contagio per la compagna Chiara Maggenti, si trovava in quarantena provvisoria al fine di scongiurare e prevenire ulteriori contatti in caso di un eventuale positività al virus.

Scelta che si è rivelata fondamentale per Carrara che in queste ore ha annunciato ai fan di essere positivo al Covid-19.

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara e Chiara Maggenti, giorni difficili: il messaggio

“Pensavo di essermela scampata”

Un messaggio che ha lasciato senza parole i fan di Damiano Carrara, già in apprensione per le condizioni di salute di Chiara Maggenti, dopo la pubblicazione di un video che lo chef ha condiviso nella sezione stories della sua pagina Instagram.

Attraverso il video in questione, Damiano Carrara ha dichiarato: “Buongiorno a tutti, non sono sparito sono sempre qua sono, a casa… mi ero messo in quarantena provvisoria perché sono stato a contatto con Chiara, che è risulta positivo ormai da un bel po’ di tempo e io anch’io- spiega lo chef-. Pensavo di essermela scampata, invece, me la son beccata anch’io. Mi dispiace, perché potevamo essere insieme per la quarantena però, purtroppo, si è sviluppata dopo e quindi ormai rimango qua bloccato a casa dei miei da solo, con il piccolo Pacho che mi tiene compagnia”.

Come sta Damano Carrara dopo il contagio?

Nel video in questione Damiano Carrara, successivamente, spiega anche quali sono le sue attuali condizioni di salute che, almeno per il momento non destano particolari preoccupazioni: “Con questo volevo dire che sto bene, non ho nulla, e ho fatto anche la dose booster quindi il vaccino, in realtà, funzionale anche alla grande perché non ho nessun sintomo, solo un pochino di raffreddore che avevo già ed è rimasto quello… però sto alla grande”. Inoltre: “Quindi vabbè sto qui un’altra settimanella e poi settimana e la prossima speriamo che nel tampone negativo così da poter partire, dato che ho dovuto rimandare il viaggio negli Stati Uniti”.

Infine, Damiano Carrara ha voluto rassicurare i propri fan spiegando di essere comunque a lavoro con nuove idee e ricette per il suo atelier: “Butto giù ricette nuove, che ho tante nuove monoporzioni. Ho avuto già delle idee molto belline e sto lavorando sui dolci, non mi sto fermando insomma sto facendo tante cose grazie che poi riapriremo il 28 di gennaio 28 gennaio si riparte più forti che mai con tante novità va bene. Ciao”.

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara, il regalo speciale per Chiara: così l’ha sorpresa

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.