Puoi pulire per bene davanzali e soglie di marmo macchiati e opachi basta seguire questi trucchi.

I davanzali e le soglie di marmo si possono macchiare e perdono lucentezza, ma possiamo farli brillare come non mai! Non è poi così difficile, basta poco!

Pulire soglie e davanzali marmo RicettaSprint
Pulire soglie e davanzali marmo RicettaSprint

Con i prodotti giusti anche con quelli naturali possiamo riportare il marmo alla sua lucentezza naturale. Noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggerirti come fare!

Davanzali e soglie di marmo macchiati e opachi, risplenderanno come non mai

Se anche tu desideri dei davanzali e soglie in marmo puliti e splendenti, non è poi così difficile, devi prestare attenzione alla pulizia e alla manutenzione, basta poco!

Sapone di Marsiglia per pulire marmo RicettaSprint
Sapone di Marsiglia per pulire marmo RicettaSprint

Si sa che il marmo è un materiale, pregiato che richiede cura e attenzione essendo poroso e sensibile si macchia, si annerisce, si ingiallisce e si può graffiare facilmente. Vediamo come pulire per bene il marmo così da farlo ritornare come appena acquistato al suo splendore.

La prima cosa da fare è andare a rimuovere ogni traccia di polvere o eventuali detriti, usiamo un panno cattura polvere o un panno morbido di microfibra. Poi possiamo procedere alla pulizia del marmo. Mettiamo in una bacinella il sapone di Marsiglia a scaglie e acqua tiepida e andiamo a mescolare per bene e immergiamo un panno morbido in microfibra o una spugna morbida l’importante è non strofinare troppo.

Il sapone di Marsiglia non solo pulisce, ma smacchia il marmo, andando a rimuovere opacità. Qualora fosse troppo sporco il marmo possiamo puntare sulla combo bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia. In mancanza del sapone di Marsiglia possiamo preparare una soluzione pastosa di acqua e bicarbonato di sodio, puliamo per bene la superfice.

Leggi anche: Non sai quale olio scegliere al supermercato? Ti dico cosa fare per non sbagliare, non è poi così difficile

Leggi anche: Non spendere soldi a comprare i profumatori per armadi, basta fare così e profumeranno come non mai, ti svelo il mio segreto

Puliamo più volte la superfice e procediamo al risciacquo così da eliminare le macchie, in caso di macchie più ostinate sarebbe preferibile usare un detergente specifico per la pulizia del marmo, rivolgersi in negozi specializzati.

Leggi anche: Solo così il frigorifero sarà pulito e splendente, basta poco il metodo del 4 è infallibile

Cosa fare per avere il marmo pulito a lungo

Non è poi così difficile avere il marmo pulito, basta procedere così. Iniziamo col dire che la pulizia quotidiana è fondamentale, si deve spolverare ogni giorno e pulire con un panno umido immerso in una soluzione di acqua tiepida e sapone di Marsiglia. Non si devono usare prodotti acidi o abrasivi, quindi banditi candeggina, ammoniaca, o detergenti aggressivi, pulire sempre con un panno morbido e non usare spugne abrasive che possono graffiare la superficie. Asciugare subito il marmo anche se cade accidentalmente acqua, caffè, vino del succo di limone.

Pulire il davanzale di marmo RicettaSprint
Pulire il davanzale di marmo RicettaSprint