Se sono presenti le macchie sui colli delle camice è sufficiente usare il limone? È arrivato il momento di fare chiarezza così i colli delle camice brilleranno come non mai.
Non c’è cosa più fastidiosa che ritrovarsi con i colli delle camice sporchi e ingiallite, talvolta persistono anche dopo il lavaggio, ma come si può rimediare? Davvero il limone è così efficace?
Noi di RicettaSprint siamo qui per darti qualche piccolo consiglio su come rimediare e dire addio alle macchie persistenti sui colli delle camice. Vedrai che le macchie non saranno più presenti anche dopo il lavaggio, sono certa che sarai più che soddisfatta.
Le macchie gialle sul collo delle camicie, sono abbastanza frequenti, sono causate da sudore, dal sebo, dal trucco, da creme per la pelle, ma possiamo eliminarle facilmente con metodi casalinghi, non basta il limone!
Purtroppo i colli delle camicie si sporcano molto facilmente, ma con i rimedi naturali della nonna riusciremo a smacchiare e vedrai che le macchie saranno solo un brutto ricordo.
Iniziamo col dire la combo bicarbonato di sodio e aceto di vino bianco è molto efficace per le camice chiare. Mettiamo in una ciotola 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e uno cucchiaio di acqua ossigenata, un po’ di aceto e applichiamo la crema ottenuta sul colletto macchiato e strofiniamo delicatamente con lo spazzolino da denti, si consiglia di non lavare subito, ma lasciamo agire per 20 minuti circa e poi andiamo a risciacquiamo sotto acqua corrente e poi laviamo direttamente in lavatrice.
Leggi anche: Fai così e dici addio alle macchie di sudore e aloni gialli sugli abiti, mai più ascelle pezzate
Leggi anche: Ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi l’avrebbe detto, da non credere
Si può anche procedere con il limone, ma sarebbe preferibile combinarlo al sale così sarà uno smacchiatore davvero efficace. Mettiamo in una pentola acqua e mettiamoci dentro due limoni a fette, lasciamo bollire e poi aggiungiamo 3 cucchiai di sale e immergiamo la camicia lasciamo per un’ora, poi procediamo al lavaggio in lavatrice.
Un altro metodo è la miscela del detersivo per piatti e bicarbonato di sodio mettiamo in rapporto 1:1 applichiamo sul collo e lasciamo agire per 20 minuti poi lavare in lavatrice.
Le macchie sui colli delle camice si possono prevenire? Non proprio in quanto il sudore e il sebo non si possono prevenire. L’unica cosa che si può fare è essere tempesti lavare subito le camice come consigliato sopra, a dire il vero la camicia si deve lavare dopo ogni utilizzo, per evitare che il sudore si accumuli e si ingiallisca.
Con due zucchine preparo questo contorno che se lo divoreranno tutti prima di portarlo in…
Torta ace senza glutine: morbida e golosa come sempre ma ancora meglio se la prepari…
Avere a che fare con il mercurio nel pesce è un problema che non va…
Questa sera mi aspettavo una cena deprimente, finché non ho trovato questa ricetta e tutto…
Uno dei dolci più indicati per assaporare la freschezza dell'estate, la ciambella al limone é…
Il weekend è il momento perfetto per sperimentare in cucina, ecco perché oggi mi sono…