Debora+Massari+pioniera+del+body+positivity+%3A+%26%238220%3BSono+nata+tra+i+dolci%26%238221%3B
ricettasprint
/debora-massari-body-positivity-nata-dolci/amp/
News

Debora Massari pioniera del body positivity : “Sono nata tra i dolci”

Debora Massari conquista il web con un bellissimo messaggio diretto al body positivity, palando così della cura del proprio benessere e della sua vita tra i dolci… dei quali non si priva in alcun modo.

LEGGI ANCHE -> Debora Massari perfetta in ogni occasione | Quale sport pratica dopo cena?

In queste settimane abbiamo avuto modo di vedere spesso nel mirino dell’attenzione del web la figlia del maestro Iginio Massari, il tutto grazie alla sua forma fisica invidiabile oltre che per il talento in cucina ereditato dal padre lavorando fianco al fianco da molto anni ormai.

A catturare l’attenzione del web in queste ultime ore, non a caso troviamo la pubblicazione di un lungo messaggio indirizzato appunto alla delicata tematica del body positivity e la cura del proprio corpo sotto ogni punto di vista. Non a caso, ecco che sui social Debora Massari scrive: “Essenziale un’informazione corretta: body positivity significa volersi bene e prendersi cura di sé stessi. 6/7 kg in più o in meno non fanno la differenza, ma la salute sì, segna la differenza. I modelli di positività del corpo in sovrappeso davvero fanno bene?“.

LEGGI ANCHE -> Iginio Massari , la vita fuori dal laboratorio | “Lui è un papà molto…”

Debora Massari pioniera del body positivity | La lunga lettera sui social

Debora Massari, dunque, nella sua pagina Instagram si sofferma a parlare dei modelli di positività del corpo e la necessità di prevenire le conseguenze che entrano in gioco nel momento in cui il proprio fisico si trova in uno status di obesità.

Non a caso, Debora Massari nella sua pagina Instagram continua il suo lungo post scrivendo: “Sono nata tra i dolci, non me ne privo, anzi nella mia dieta i dolci sono presenti ogni giorno così come carne, formaggi, frutta verdura, pesce, pasta, riso… ma pratico sport costantemente e mi allineo col resto dell’alimentazione. Educhiamo i nostri figli e insegniamo loro che la diversità è un valore, ma soprattutto che il volersi bene è la strada principale per vivere sereni e non il convincersi che l’errore sia il giusto”. Infine: “Giusto invece è promuovere l’idea che tutti i corpi abbiano il diritto alla stessa dignità e inclusione. Poi certo concorrono mille fattori e non intendo generalizzare e/o semplificare, l’importante è diffondere verità è non subdole falsità opportunistiche”.

LEGGI ANCHE -> Debora Massari “Spesso siamo discriminate” | Ancora uno sfogo sui social

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Le polpette della nonna a km zero, leggere, gustose e pronte in pochi minuti, cottura in forno o friggitrice ad aria scegli tu!

Le polpette di zucchine e carote della nonna sono a km zero, leggere, gustose e…

6 ore ago
  • News

La dieta di ChatGPT è davvero efficace o può far male alla salute?

Ci sono persone che cercano una dieta su ChatGPT per risparmiare tempo e denaro. Ma…

7 ore ago
  • Finger Food

Uno tira l’altro, non ne resta mai 1: questi muffin salati prosciutto e scamorza sono la svolta per i tuoi aperitivi

Muffin prosciutto e scamorza: la svolta per i tuoi aperitivi, così buoni che uno tira…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Pane tostato gigante e condimento caprese per una cena che fa gola a tutti: questo si che è un bruschettone da urlo

Bruschettone alla caprese saporita: pane tostato gigante, succosi pomodorini appena rosolati e tanta mozzarella, questa…

8 ore ago
  • Primo piatto

Fresca, buona, leggera e la fai in anticipo, questa insalata di pasta è il TOP buona anche in spiaggia, altro che crudaiola

Questa insalata di pasta con verdure e salame batte la crudaiola, non solo è fresca,…

8 ore ago
  • Primo piatto

Ho nostalgia della pasta al forno anche se ci sono 30 gradi fuori non ne posso fare a meno, con questa ricetta mi sazio e mi carico

Faccio una pasta al forno con salsicce e melanzane, impossibile resistere a tanta bontà. I…

9 ore ago