È una frittata con un mix di ingredienti insoliti e gustosi, soprite la ricetta vegetariana che fa colpo su tutti.
La ricetta che vi mostreremo é davvero semplicissima ma ricca non solo di sapore ma anche nutrimento e ideale per essere preparata per una cenetta leggera ma senza rinunciare a gusto e bontà, la Frittata di cavolfiore e patate, deliziosa e gustosa, vi lascerà senza parole.
Preparare questa fantastica ricetta é molto semplice, andrete a lessare prima di tutto patate e cavolfiore in acqua e sale, dopodiché passtae in padella con cipolle, prezzemolo e finocchietto, mescolato poi tutto con con le uova e cotta al forno, insomma oltre che gustosa anche leggera e molto particolare.
Vediamo subito insieme gli ingredienti necessari per prepararla e il semplice procedimento da seguire passo passo per un risultato sensazionale.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 6 persone
1 cavolfiore
500 g di patate
7 uova
120 g di parmigiano
1 cipolla
Prezzemolo q.b
Per preparare questa deliziosa ricetta, per prima cosa pulite il cavolfiore eliminando le foglie esterne e il torso, ricavate le cime bollitele in acqua e sale per circa 15 minuti, stessa cosa con le patate, bollitele in una casseruola a parte con abbondante acqua saporita di sale intere e rivestite con la buccia, quando si bucheranno con una forchetta facilmente, potete scolarle, sbucciarle e tagliarle a piccoli tocchetti o in purea.
In una padella versate un pò di olio rosolate una cipolla finemente tritata e a doratura aggiugete il cavolfiore tagliato a tocchetti precedentemente bollito e ben scolato e le patate, aggiungete il finocchietto e il prezzemolo finemente tagliati e aggiustate di sale e pepe se serve, lasciateli cuocere giusto una decina di minuti poi spegnete e tenete da parte a raffreddare.
Infine in una ciotola versate le uova, aggiungete un pizzico di sale e pepe e il parmigiano, mescolate per bene e incorporate le verdure dopodiché versate tutto in una pirofila rivestita con carta da forno e cuocete la frittata in forno ventilato preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti. Terminata la cottura sfornate e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…