Se ti viene a mancare il detersivo per lavastoviglie nel giorno di Natale ecco come procedere, c’è sempre una soluzione a tutto.
Se hai finito le pastiglie per la lavastoviglie nel giorno di Natale e hai tante stoviglie da lavare, non lasciarti prendere dallo sconforto più totale, ti do la soluzione, vedrai che mi ringrazierai.

La prima cosa è niente panico, si può risolvere facilmente e non devi lavare tutto a mano ci sono delle soluzioni fai da te che possono aiutarti nel frangente. Non resta che scoprire come rimediare.
Finito il detersivo per lavastoviglie: rimedia così
È il giorno di Natale, hai festeggiato a casa e adesso ti tocca caricare la lavastoviglie, ma dopo averlo fatto, apri il mobile del detersivo e ti rendi conto che la scatola è vuota, non c’è neanche una pastiglia.
Si cade nello sconforto totale, già si pensa a tutte le stoviglie da lavare e da asciugare, tanto olio di gomito e tempo da perdere. Ma non è il caso di farsi prendere dal panico, la prima cosa da sapere è che la lavastoviglie non richiede necessariamente la classica pastiglia per funzionare, lo sapevi? È stata una mia carissima amica e svelarmelo, ci sono dei rimedi naturali che possono salvarci in calcio d’angolo.
Apri la dispensa, prendi il bicarbonato di sodio, mettine un po’ sul fondo della lavastoviglie, poi mettiamo nella vaschetta del detersivo e avvia il lavaggio. Il bicarbonato di sodio aiuta a sgrassare e a neutralizzare i cattivi odori.
In alternativa possiamo usare del sapone di Marsiglia, acqua preferibilmente demineralizzata, bicarbonato di sodio e aceto di vino bianco, olio di tea tree, mescolare e noterai che si crea un composto denso, che andremo a versare negli stampini e lasciamo solidificare, basta un’ora e poi metti nella vaschetta della lavastoviglie.
Infine potresti optare per l’uso del sapone per piatti, non eccedere. Basta mettere poco sapone dei piatti nello scomparto della lavastoviglie. Non eccedere con la quantità per evitare la formazione di schiuma che potrebbe danneggiare l’elettrodomestico.
Piccoli consigli per evitare di rovinare la lavastoviglie
Il consiglio per un lavaggio impeccabile dei piatti senza detersivo per lavastoviglie è questo. Sarebbe preferibile pulire per bene tutte le stoviglie con carta assorbente da cucina, così da eliminare l’eccesso di sporco ed eventuali residui di cibo. In questo modo non dovete impostare il prelavaggio che ha un costo in energia e acqua.
Prima di caricare la lavastoviglie accertarsi che sia pulita per evitare che ci possano essere dei residui di sporco che possa impedire un lavaggio efficace. Infine ricorda di caricare bene la lavastoviglie organizzando i piatti, bicchieri, posate e teglie in modo strategico, così da massimizzare l’efficacia dell’acqua e del calore.






