Recentemente sono venuta a conoscenza di un detox che può essere effettuato con le cipolle, qualcosa ti mette subito al mondo così come non avresti mai immaginato.

Quel periodo dell’anno in cui siamo tutti soggetti a momenti difficili dettate da malesseri improvvisi che ci mettono davvero ko, facciamo riferimento ai classici malanni di stagione che ogni volta disturbo nel nostro quotidiano anche quando passiamo dall’inverno alla primavera.

Un mix al quale va aggiunta l’allergia al polline e non solo, però, con alcuni rimedi naturali possiamo definitivamente dirvi di senza esagerare con farmaci e antistaminici.

Proviamo subito il detox con le cipolle

Da molto tempo a questa parte ho preso l’abitudine di prendermi cura di me stessa anche attraverso vari rimedi naturali, proprio come quello che ti sto per suggerire. Ogni anno, in attesa della primavera, avverto un senso di malessere legato all’allergia influenza stagionale che mette a dura prova anche i miei polmoni, motivo per cui ho deciso di affiancare a una cura farmacologica questo rimedio naturale al 100% che ho provato recentemente… il quale si realizza proprio con le cipolle.

Tutto questo perché la cipolla al suo interno non è soltanto proprietà antitumorali ma è ottima per contrastare i problemi respiratori, agendo come un mucolitico e broncodilatatore, motivo per cui questa alimento è considerato un potente antinfiammatorio.

Noi prepariamo insieme questa tisana con la cipolla che ti rimetta

Gli ingredienti che ci serviranno per realizzare questo antibiotico naturale, dunque, sono i seguenti:

Quattro cipolle,

Tre cucchiaini di miele,

Due cucchiaini di curcuma,

3 cm di radice fresca di zenzero,

1 l di acqua.

La realizzazione di questo sciroppo/ tisana postazione d’acqua e successivamente metti metti all’interno le cipolle ben tritate, insieme alla radice di zenzero grattugiata e la curcuma prevista. Lasciate cuocere compasso per almeno un’ora, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario aggiungete anche il miele, ma solo alla fine così devono perdere tutte le sue proprietà nutritive.

LEGGI ANCHE -> Pasta frolla senza farina, filmante ho trovato la ricetta che mette tutti d’accordo

Adesso prendete la tisana che avete tenute, filtratela e trasferitela all’interno di una bottiglia una volta che ci sarà raffreddata completamente. La bevanda che avete ottenuto, dunque, metterà insieme tutti i benefici provenienti dagli ingredienti indicati che allora interno hanno proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, sedative per tosse e mal di gola, ecc…

Infatti, questo sciroppo va bevuto la mattina digiuno e la sera prima di andare a dormire, una tazzina da caffè sarà più sufficiente, così facendo potrei dire definitivamente addio ai malati di stagione!

LEGGI ANCHE -> Oggi ti preparo una torta di patate semplice semplice e non le devo nemmeno bollire, la mangio un giorni sì e l’altro pure

LEGGI ANCHE -> Non lavare più così i piatti, finisce che ti mangi anche i germi