Preparare ti porta via così tanto tempo ma non vuoi proprio rinunciarci? Finalmente ho la ricetta che fa al caso tuo, questa è facile facile e la puoi mangiare tutte le volte che vuoi.

Ho deciso di non privarmi più delle mie ricette preferite solo perché richiedono diverso tempo di realizzazione, ma cerchiamo un’alternativa che possiamo mettere in atto nel quotidiano così da ottenere il piatto che desideriamo ma nella metà del tempo.

Oggi ti preparo una torta di patate semplice semplice - RicettaSprint
Oggi ti preparo una torta di patate semplice semplice – RicettaSprint

La conferma di quanto detto, non a caso, arriva dalla ricetta che ti sto per suggerire, una torta di patate così buona che, ne sono certa, non l’hai mai mangiata in vita tua. Una ricetta che, se fossi in te, conserverei per bene.

Ricetta delle torte di patate semplice semplice, questa la prepari in un minuto

Ebbene sì, recentemente ho provato questa ricettina incredibile, per una torta di patate incredibile che ho preparato in meno di 10 minuti, bella cotta e croccante al punto giusto. Una ricetta facile da seguire e vedrai che piacerà anche a tutta la famiglia. Gli unici ingredienti che ti serviranno, dunque, sono solo i seguenti per 4 persone:

4 patate,

50 grammi di farina, 

50 grammi di pangrattato, 

un uovo,

formaggio a cubetti,

pancetta a cubetti se lo desiri,

sale,

pepe.

Oggi ti preparo una torta di patate semplice semplice - RicettaSprint
Oggi ti preparo una torta di patate semplice semplice – RicettaSprint

Ecco come si prepara la mia buonissima torta di patate

Libera subito le patate dalla buccia e riducile in scaglie sottili aiutandoti con la grattugia a maglie strette e mettile dentro la ciotola, non ti preoccupare dell’acqua generata dall’alimento perché ti aiuterà a fare da collante con gli altri ingredienti. Metti dentro le patate l’uovo, la farina e anche il pangrattato, aiutati con una forchetta e crea un impasto che ti darà la sensazione di cremoso.

LEGGI ANCHE -> Pasta frolla senza farina, filmante ho trovato la ricetta che mette tutti d’accordo

Adesso prendi una padella, riscaldala sul fuoco, aggiungi una noce piccola di burro e versa metà dell’impasto che hai preparato e aggiungi il formaggio a pasta filata e la pancetta, sei hai deciso di inserirla, ricopri con le patate rimaste.

Oggi ti preparo una torta di patate semplice semplice - RicettaSprint
Oggi ti preparo una torta di patate semplice semplice – RicettaSprint

Fai cucinare da una parte e dall’altra fino a doratura e croccantezza. Non appena sarà cotta, poi, la tua torta di patate last minut è presto pronta da servire, noterai subito che è ancora filante e deliziosa. Provaci anche tu e in quattro e quattr’otto ti ho sistemato il pranzo.

LEGGI ANCHE -> Con questa tisana dici addio alla pancia gonfia e alla stipsi ed è anche buona!

LEGGI ANCHE -> Carciofi vecchiotti, fai una cosa privali del pelo tagliali a julienne, fai la frittata più buona che tu possa aver mangiato in vita tu