Dieta arancione | Dimagrire in autunno | – 2kg in tre giorni

Dieta arancione - ricettasprint
Dieta arancione – ricettasprint

La dieta arancione è un regime alimentare che vi consentirà di dimagrire molto velocemente e perdere quei chili di troppo che vi separano dalle festività natalizie. Si tratta di una dieta molto semplice che comprende tutti gli alimenti di stagione tipici di questo periodo ed è fondamentalmente una dieta detox, uindi andrà seguita soltanto per tre giorni e non potrà essere prolungata oltre.

Trattandosi di una dieta particolare, come anticipato, non può essere seguita oltre i tre giorni prescritti e soprattutto richiedere delle dovute premesse. Come tutte le diete, anche in questo caso è sempre necessario un preventivo consulto con uno specialista. Infatti qualsiasi regime ipocalorico, per essere efficace e soprattutto per non creare danni alla salute, deve essere monitorato adeguatamente da un medico. Non tutto ciò che leggete o che ha sperimentato positivamente un conoscente  può essere adeguato a voi. Bisogna valutare una serie di variabili, dalla quantità di chili da perdere fino alla sussistenza di patologie più o meno gravi, che possono influenzare decisamente il vostro percorso. Soprattutto se soffrite di particolari patologie, intolleranze o allergie oppure se siete in stato interessante, rivolgetevi assolutamente al vostro dottore anche in considerazione del fatto che alcuni alimenti possono comportare reazioni anche molto pericolose per la salute.

LEGGI ANCHE -> Dimagrire in tre giorni, via 2 kg con la dieta apposita facile e pratica

Dieta arancione | Dimagrire in autunno | – 2kg in tre giorni

Ciò premesso, vediamo quali sono gli alimenti da inserire nella vostra alimentazione quotidiana. Essendo una dieta ‘arancione’, bisognerà integrare con frutta e verdura di quel colore, tipica della stagione autunnale. Via libera quindi a zucca, cachi, arance e mandarini, carote. Ecco il menù da seguire per i tre giorni di dieta.

Colazione: uno yogurt magro all’albicocca, una spremuta d’arancia, un caffè.
Spuntino: Due mandarini
Pranzo: 150 gr di carne o pesce magro con insalata di carote lesse condite con limone
Merenda: Un caco
Cena: 150 gr di carne o pesce magro con purea di zucca condita con un cucchiaino di olio evo
Dopo cena: una tazza di the verde

LEGGI ANCHE -> La pentadieta della dottoressa Flachi, – 5 kg in un mese

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *