Dieta+con+Latte+e+Mele%2C+un+efficace+percorso+dimagrante+di+3+giorni
ricettasprint
/dieta-con-latte-mele-dimagrante/amp/
Diete

Dieta con Latte e Mele, un efficace percorso dimagrante di 3 giorni

Dieta con Latte e Mele, un efficace percorso dimagrante di 3 giorni – FOTO: ricettasprint.it

Grazie alla Dieta con Latte e Mele riusciremo a smaltire qualche chiletto di troppo nella durata di un solo weekend, e depureremo il nostro organismo.

La Dieta con Latte e Mele è un modo per regolamentare la nostra alimentazione per soli 3 giorni. Si tratta di una tipologia di dieta ipocalorica, che non va osservata per un periodo superiore a quanto indicato. Con essa riusciremo a smaltire almeno 2 kg di troppo. Rappresenta il compromesso giusto quando ci troviamo alle porte di un evento importante,  in cui c’è il bisogno di dover farci entrare un vestito od un costume. Ovviamente, come con qualsiasi dieta, consultate sempre un dietologo oppure un nutrizionista. E non procedete oltre se siete incinta o affetti da qualche patologia. In realtà non è una dieta propriamente detta, quanto piuttosto un breve periodo in cui sottoporre il proprio organismo ad un necessario e benevolo processo di depurazione. La Dieta con Latte e Mele è drenante e sgonfia pancia e consente l’assunzione degli alimenti indicati nel nome.

LEGGI ANCHE –> Dieta degli 8 Bicchieri d’Acqua, addio a 4 kg in una sola settimana

Dieta con Latte e Mele, alcuni consigli pratici

In particolare si consiglia di mangiare cinque mele al giorno e di assumere poi cibi di svariato tipo, purché sani. Quindi niente zuccheri, niente dolci e fritture, alcolici, bevande gassate e zuccherate. Poi vanno assunti anche 5 bicchieri di latte parzialmente scremato oppure di latte di soia. Una idea per un pranzo potrebbe essere un uovo al tegamino con contorno di insalata. Condimento da utilizzare? Del succo di limone, consigliato in molte altre diete. Vanno bene anche verdure bollite o grigliate. Poi al termine di questo percorso di tre giorni cercate di mantenere comunque equilibrio quando vi sedete a tavola e recuperate un pò di energie (potrebbe rendersi necessario) mangiando della pasta integrale, con il minor condimento possibile. E cercate di fare attività fisica anche leggera per 3-4 volte a settimana in cicli di minimo mezzora.

LEGGI ANCHE –> Dieta Sonoma, per smaltire il grasso in soli 10 giorni

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Tutto quello che mi occorre è uno spicchio di aglio, l’olio e la pasta di acciughe, ti faccio un primo in 10 minuti da chef

Tutto quello che mi occorre ce l'ho già in casa, non devo spendere un euro…

14 minuti ago
  • Finger Food

Pane fatto in casa e 3 ingredienti ti faccio preparare delle bruschette come al ristorante

Fai il pane fatto in casa e poi trasformalo in bruschette con pomodori, mozzarella e olive,…

49 minuti ago
  • News

Carta di Natale di danno 500 euro per la spesa della Vigilia, ti basta questo documento

In questi giorni non si fa altro che parlare di feste e cibi da comprare,…

2 ore ago
  • Primo piatto

Se non ami la verza non sai cosa ti perdi: una zuppa così ti rimette al mondo

Calda e fumante, ma anche mangiata il giorno dopo, questa zuppa rappresenta l'equilibrio perfetto di…

3 ore ago
  • Dolci

⁠Regali di Natale 3 idee perfette, ti faccio spendere meno di 10 euro

I regali di Natale rappresentano sempre un grande dilemma: cosa scegliere di portare in dono…

4 ore ago
  • Dolci

Il modo migliore per gustare il broccolo romanesco è un risotto, devi provarlo

Un risotto che piacerà molto anche a tutti quelli che di solito lo scartano: la…

5 ore ago