dieta danese - ricettasprint.it
dieta danese – ricettasprint.it

La dieta danese è un percorso alimentare che promette un dimagrimento rapido ed efficace in pochissimo tempo. Si tratta di un regime ipocalorico molto restrittivo, che come tale non può essere seguito da tutti. Richiede una perfetta forma fisica ed il monitoraggio di uno specialista per evitare gravi rischi alla salute. Per questo motivo è escluso che soggetti con patologie croniche, intolleranze, allergie e le donne in stato interessante possano seguire questa dieta. E’ sconsigliata chiaramente anche per coloro che soffrono di diabete ed ipertensione.

Le caratteristiche principali di questo tipo di alimentazione sono la pratica del digiuno alternato e la completa eliminazione di carboidrati, zuccheri e grassi a favore di un regime proteico. Eliminando pasta, pane e simili dal consumo abituale, si stimolerebbe l’organismo a bruciare i depositi di grasso attivando il metabolismo.

LEGGI ANCHE –> Dieta Maco, il metodo saporito e leggero per dimagrire in due settimane

Dieta danese, il rimedio lampo per perdere 9 kg in due settimane

Il programma nutrizionale si basa quindi su un elevato consumo di carne bianca, pesce e uova che da un lato contribuiscono ad un dimagrimento veloce, dall’altro però affaticano il fegato e possono comportare danni al sistema cardiovascolare.

Il menù tipo di un giorno di dieta prevede una colazione frugale, con una tazza di the senza zucchero o un caffè ed uno yogurt magro. A pranzo si può optare per una fetta di carne arrostita con verdure bollite, per terminare con una cena a base di insalata mista con uovo sodo e pomodori.

Avvertenze particolari e consigli

La dieta in esame non può essere protratta per più di quindici giorni proprio per queste sue particolari peculiarità. Come anticipato infatti, deve essere sempre seguita sotto stretto controllo medico. Ciò anche per evitare il cosiddetto “effetto yo yo” che molti esperti imputano a questi regimi alimentari che garantiscono una forte perdita di peso in tempi molto brevi.

Uno dei punti negativi infatti è la ripresa altrettanto rapida dei chili eliminati nel momento in cui si ritorna a seguire un’alimentazione tradizionale. Valutate dunque con uno specialista quale sia la dieta che più si addice alle vostre condizioni di salute generali ed alle vostre esigenze personali. In questo modo vi assicurerete una corretta e duratura forma fisica.

dieta danese - ricettasprint.it
dieta danese – ricettasprint.it

LEGGI ANCHE –> Dieta Estiva, i cibi che fanno bene e che ci fanno abbronzare meglio – TOP 10

Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore