Dieta Danese
La Dieta Danese

Dieta Danese: ecco un esempio di cosiddetta ‘dieta ipocalorica’, che promette perĂ² una perdita considerevole di peso nel breve periodo.

La Dieta Danese è un modello alimentare volto a farci perdere peso in 15 giorni. Di media si riesce a dire addio a circa 9 kg in questo arco di tempo tutto sommato breve. Parliamo perĂ² di un regime alimentare ipocalorico e restrittivo, che presenta una sorta di digiuno controllato e che a conti fatti risulta essere una variante della Dieta Plank. Viene prediletta l’assunzione di proteine per sopperire alla scarsitĂ  di carboidrati e zuccheri. Inoltre vi sono zero grassi vegetali mentre ci sono quelli animali, grazie alla presenza di carne e pesce. Il proposito della Dieta Danese è quello di stimolare il metabolismo proteico con un elevato dispendio di energie. Questo porta a bruciare in fretta il grasso corporeo. Non bisogna comunque eccedere, per non creare scompensi al fegato. Ed il nostro consiglio, dal momento che comunque ai carboidrati non si dovrebbe mai rinunciare, è comunque quello di concedersi una fettina di pane al giorno per lo meno. Oltre a mangiare pure della pasta ogni due. PerchĂ© è proprio dai carboidrati che il nostro organismo trae principalmente le risorse energetiche delle quali ha bisogno.

LEGGI ANCHE –> Dieta di Dicembre, il modo migliore per prepararsi alle festivitĂ 

Dieta Danese, il menu tipo della giornata

Per il resto il menu della Dieta Danese è composto principalmente da molte uova, oltre che da carne bianca e rossa e dal pesce. A colazione sono previsti di solito thè o caffè senza zucchero e volendo anche uno yogurt magro. Poi 100 g di carne rossa con contorno di verdure a pranzo ed un uovo bollito con insalata e/o pomodori per cena. Spuntini o merenda possono essere consumati con della frutta di stagione. Come detto, quella in questione è una dieta ipocalorica e quindi non deve essere protratta per molto tempo. Inoltre non va assolutamente seguita da soggetti affetti da patologie varie e da donne in dolce attesa. Chiedete poi sempre prima un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista e ricordate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno oltre che di fare un minimo di attività fisica per circa 3-4 volte a settimana almeno.

LEGGI ANCHE –> Dieta, gli errori piĂ¹ frequenti e da non commettere