La Dieta del Brodo è molto seguita negli ultimi tempi dalle celebrità di Hollywood. Funziona in modo semplice ed efficace per tre settimane.
Di modelli di dieta più o meno efficaci ne esistono a bizzeffe. A volte si segue più la moda che l’efficacia di ciò che viene proposto. Ed ora a Hollywood le star seguono quella del brodo, che già dal nome appare molto parca ed al tempo stesso salutare. In giro si trovano libri e guide su come cucinare il brodo nei modi più disparati, e come detto c’è proprio la Dieta del Brodo. Si tratta di uno schema proteico dove ogni alimento raffinato viene escluso. Poi nell’arco di una settimana si alternano due periodi: quello di osservazione della dieta vera e propria, fatto di 5 giorni, ed un altro di assunzione dei carboidrati indispensabili per il nostro organismo. In quest’ultimo caso sono richiesti 2 giorni. Inoltre per due giorni non legati tra loro in settimana vanno bevute 6 tazze di brodo arricchite da uno spuntino verso il tardissimo pomeriggio-inizio sera.
Il periodo in cui osservare la dieta del brodo si estende per 3 settimane, durante le quali vanno evitati latticini, legumi, patate, patate, cereali, mais oltre ovviamente al cibo spazzatura, a dolci, alcolici, bevande zuccherate, alimenti con conservanti e simili. Il brodo è perfetto per la stagione fredda ed al contempo fa anche bene alla pelle, grazie alla presenza di collagene. Ed apporta benefici pure alle ossa, grazie ai sali minerali presenti. Per questo motivo il brodo viene ritenuto un vero toccasana, anche per il fatto di essere bevuto ben caldo in inverno. Gente come Salma Hayek e Gwyneth Paltrow sta seguendo questa dieta con entusiasmo. Di seguito vi forniamo maggiori dettagli su come seguire questa dieta.
Dieta del Brodo: addio a 6 kg in tre settimane
Ancora una volta Lidl è finita sotto i riflettori, tutto a causa di questo robot…
Basta poco per trasformare una ricetta a base di finocchi: prepariamo una parmigiana bianca molto…
Questi biscottini piccantelli sono una vera delizia, hanno il retrogusto del peperoncino e ti lasceranno…
Non è vero che i carciofi buoni li trovi solo in primavera: le varietà autunnali…
La pasta al forno fatta così è filante, cremosa e con quella crosticina che lascia…
Ore davvero difficili per Antonella Clerici: un lutto ha completamente stravolto la sua vita, arrivato…