Dieta+del+Brodo%2C+la+preferita+dalle+star+di+Hollywood
ricettasprint
/dieta-del-brodo-hollywood/amp/
Diete

Dieta del Brodo, la preferita dalle star di Hollywood

 

dieta del brodo

La Dieta del Brodo è molto seguita negli ultimi tempi dalle celebrità di Hollywood. Funziona in modo semplice ed efficace per tre settimane.

Di modelli di dieta più o meno efficaci ne esistono a bizzeffe. A volte si segue più la moda che l’efficacia di ciò che viene proposto. Ed ora a Hollywood le star seguono quella del brodo, che già dal nome appare molto parca ed al tempo stesso salutare. In giro si trovano libri e guide su come cucinare il brodo nei modi più disparati, e come detto c’è proprio la Dieta del Brodo. Si tratta di uno schema proteico dove ogni alimento raffinato viene escluso. Poi nell’arco di una settimana si alternano due periodi: quello di osservazione della dieta vera e propria, fatto di 5 giorni, ed un altro di assunzione dei carboidrati indispensabili per il nostro organismo. In quest’ultimo caso sono richiesti 2 giorni. Inoltre per due giorni non legati tra loro in settimana vanno bevute 6 tazze di brodo arricchite da uno spuntino verso il tardissimo pomeriggio-inizio sera.

Dieta del Brodo, dura 3 settimane

Il periodo in cui osservare la dieta del brodo si estende per 3 settimane, durante le quali vanno evitati latticini, legumi, patate, patate, cereali, mais oltre ovviamente al cibo spazzatura, a dolci, alcolici, bevande zuccherate, alimenti con conservanti e simili. Il brodo è perfetto per la stagione fredda ed al contempo fa anche bene alla pelle, grazie alla presenza di collagene. Ed apporta benefici pure alle ossa, grazie ai sali minerali presenti. Per questo motivo il brodo viene ritenuto un vero toccasana, anche per il fatto di essere bevuto ben caldo in inverno. Gente come Salma Hayek e Gwyneth Paltrow sta seguendo questa dieta con entusiasmo. Di seguito vi forniamo maggiori dettagli su come seguire questa dieta.

Dieta del Brodo: addio a 6 kg in tre settimane

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

A fine estate ho già piena la dispensa: la marmellata di fichi è l’oro delle conserve, devo tutto a nonna!

Marmellata di fichi della nonna: devo tutto a lei se ho imparato a farla bene,…

19 minuti ago
  • Dolci

Tiramiù senza calorie, questo mangi ogni mattina e ti sazia fino a pranzo

Quanto è bello poter fare colazione tutti i giorni con una buona fetta di tiramisù?…

49 minuti ago
  • Ricette per Bambini

Frullato allo yogurt buono a merenda o a colazione nulla di più salutare per i bambini, evita merendine e snack zuccherati

Il frullato allo yogurt è buono a merenda o a colazione nulla di più salutare…

1 ora ago
  • Primo piatto

Mentre cuoci la pasta fai le zucchine, aggiungi 2 ingredienti e l’insalata di pasta è a tavola in men che non si dica

Menti cuoci la pasta fai le zucchine, aggiungi 2 ingredienti e l'insalata di pasta è…

2 ore ago
  • News

Trucco salva frigo, così risparmi 200 euro all’anno

Si torna a parlare di uno degli elettrodomestici che da sempre rappresentano un grande cruccio:…

3 ore ago
  • Dolci

Non li chiamo più pancake, normali non sono: impasto fluffy con ricotta e limone per una colazione mai così sorprendente

Fluffy pancake ricotta e limone: anche se ormai non li chiamo più nemmeno pancake, la…

4 ore ago