Dieta+del+Brodo%2C+la+preferita+dalle+star+di+Hollywood
ricettasprint
/dieta-del-brodo-hollywood/amp/
Diete

Dieta del Brodo, la preferita dalle star di Hollywood

 

dieta del brodo

La Dieta del Brodo è molto seguita negli ultimi tempi dalle celebrità di Hollywood. Funziona in modo semplice ed efficace per tre settimane.

Di modelli di dieta più o meno efficaci ne esistono a bizzeffe. A volte si segue più la moda che l’efficacia di ciò che viene proposto. Ed ora a Hollywood le star seguono quella del brodo, che già dal nome appare molto parca ed al tempo stesso salutare. In giro si trovano libri e guide su come cucinare il brodo nei modi più disparati, e come detto c’è proprio la Dieta del Brodo. Si tratta di uno schema proteico dove ogni alimento raffinato viene escluso. Poi nell’arco di una settimana si alternano due periodi: quello di osservazione della dieta vera e propria, fatto di 5 giorni, ed un altro di assunzione dei carboidrati indispensabili per il nostro organismo. In quest’ultimo caso sono richiesti 2 giorni. Inoltre per due giorni non legati tra loro in settimana vanno bevute 6 tazze di brodo arricchite da uno spuntino verso il tardissimo pomeriggio-inizio sera.

Dieta del Brodo, dura 3 settimane

Il periodo in cui osservare la dieta del brodo si estende per 3 settimane, durante le quali vanno evitati latticini, legumi, patate, patate, cereali, mais oltre ovviamente al cibo spazzatura, a dolci, alcolici, bevande zuccherate, alimenti con conservanti e simili. Il brodo è perfetto per la stagione fredda ed al contempo fa anche bene alla pelle, grazie alla presenza di collagene. Ed apporta benefici pure alle ossa, grazie ai sali minerali presenti. Per questo motivo il brodo viene ritenuto un vero toccasana, anche per il fatto di essere bevuto ben caldo in inverno. Gente come Salma Hayek e Gwyneth Paltrow sta seguendo questa dieta con entusiasmo. Di seguito vi forniamo maggiori dettagli su come seguire questa dieta.

Dieta del Brodo: addio a 6 kg in tre settimane

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

13 minuti ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

43 minuti ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

1 ora ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

2 ore ago
  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

3 ore ago