Le linee guida per seguire la efficace dieta del dottor Nowzaradan, grazie alla quale potere dimagrire in modo evidente. Per quanto tempo può durare.

La dieta del Dottor Nowzaradan come funziona e cosa mangiare
Dottor Nowzaradan (Ricettasprint.it)

La dieta del dottor Nowzaradan, basta il nome per avere una garanzia di successo. Il nome del famoso specialista in chirurgia bariatrica e Scienze dell’alimentazione è famoso in tutto il mondo grazie al reality che si svolge nella sua clinica di Houston, in Texas.

Ma lì negli Stati Uniti non ci sono solo persone che provengono da tutti gli USA. La reputazione del noto luminare di origini iraniane è indiscussa in tutto il mondo. Ed esiste anche una apposita dieta, la dieta del dottor Nowzaradan, per l’appunto.

Come è facile immaginare, la sua applicazione è consigliata solamente in casi specifici nei quali c’è da perdere qualche decina di chili. Nello specifico i tempi indicati per questo regime alimentare sono inquadrabili in massimo tre mesi, durante i quali arrivare a pesare fino a 20 kg in meno.

Prima di procedere in tal senso è allora bene chiedere un consulto ad uno specialista e vedere se tutto quanto sia compatibile con un regolare percorso.

Che non vada a creare effetti collaterali per la salute, sia in ambito strettamente alimentare che riguardo a possibili conflitti che potrebbero sorgere ad esempio per l’assunzione di specifici farmaci.

La dieta del dottor Nowzaradan, che cosa mangiare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Now MD (@younannowzaradan)

La dieta del dottor Nowzaradan comporta sia una alimentazione sana che alcuni esercizi da compiere con cadenza quotidiana. Quella in questione è una dieta a basso contenuto di carboidrati, con una assunzione giornaliera media compresa tra le 800 e le 1200 kcal.

In compenso è importante in questa dieta la assimilazione di proteine. Vengono tolti di mezzo tutti quei cibi privi di proprietà nutrizionali utili, quindi cibo spazzatura in tutte le sue innumerevoli forme. E bisogna bere moltissimo, almeno due litri di acqua ogni giorno.

Tra gli alimenti consigliati ci sono, per la colazione, latte scremato con cereali o fiocchi d’avena integrali, muesli, caffè senza zucchero, miele, marmellata e confetture non zuccherate, yogurt magro bianco ed un frutto fresco di stagione. Oppure un uovo con una fetta di pane tostato

Per lo spuntino invece 30 grammi di mandorle od un frutto fresco di stagione. Stessa cosa a parti invertite per la merenda. Se abbiamo mangiato la frutta secca di mattina propendiamo per un frutto fresco al pomeriggio, e viceversa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi

Per pranzo e per cena poi prediligiamo il pesce azzurro e magro in generale, da accompagnare con delle verdure. Tutto quanto può essere cotto al forno, alla griglia o lessato al vapore. Ed ancora, carne bianca di pollo o di tacchino, o di vitello magro. Il tutto in porzioni di massimo cento grammi per volta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Masterchef 2023, i sospetti sul giudice misterioso portano ad un mega vip

Per due o tre volte a settimana però concediamoci un piatto di pasta con un condimento modesto. E quando non c’è la pasta non facciamo comunque mancare una fetta di pane integrale. L’assunzione di carboidrati anche in quantità minima è comunque importante, ogni giorno. Per il resto possiamo fare affidamento su:

carote;
zucca;
legumi;
porri;
carciofi;
barbabietole;
zucchine;
broccoli;
asparagi;
radicchio;
insalate;
sedano;
finocchi;
cavolfiori;
spinaci;
cetrioli;
peperoni;
funghi;
melanzane;
germogli di soia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il pandoro di Chiara Ferragni colpisce ancora: scaduto ma venduto a prezzi folli

I condimenti devono essere contenuti e per il resto occorre privilegiare succo di limone, spezie, erbe aromatiche ed un cucchiaio di olio a crudo.