Grazie alla Dieta del Pollo non solo riusciremo a perdere peso in maniera facile e con gusto, ma metteremo anche il nostro cuore in cassaforte.
La Dieta del Pollo è una delle più indicate per apportare benefici non solo al nostro peso forma ma anche al cuore. Il pollo è davvero un alimento perfetto per ogni tipo di regime alimentare. Infatti rientra nel novero delle carni bianche, con pochi grassi e tante sostanze nutrienti indispensabili, su tutte le proteine.
LEGGI ANCHE –> Dieta dei Giorni Alterni | efficace per dimagrire in modo soft
Nel 2005 l’Università di Washington condusse uno studio relativo ad una alimentazione a base di questa carne, dimostrando diversi effetti positivi che la caratterizzano. La carne di pollo è anche altamente digeribile ed anche questo concorre nel farci perdere peso. E per quanto concerne i benefici apportati al cuore ed al sistema cardovascolare in generale, un altra ricerca – questa volta della Harvard Medical School – ha acclarato, osservando migliaia di soggetti di un test, come un pò di carne rossa ed il resto costituito da pollame, contribuisca ad abbassare del 20% in media le problematiche di tipo cardiaco.
LEGGI ANCHE –> Dieta che funziona | Come capirlo con 4 segnali importanti
Per quanto riguarda un menu tipo, partiamo dalla colazione. Essa consiste in una tazza di latte o di thè, oppure del caffè, tutti rigorosamente senza zucchero. Ad essi accompagnate qualche fetta biscottata integrale con della marmellata non zuccherata. Vanno bene anche uno yogurt magro e della frutta fresca di stagione da immergere al suo interno. Come spuntino di metà mattinata sempre uno yogurt od un frutto, se non li avete presi a colazione. Invece a merenda 40 grammi di frutta secca od il solito frutto fresco. A pranzo ed a cena basatevi ovviamente molto sul pollo. Consigliamo la preparazione di involtini di petto di pollo, oppure di bocconcini con insalata. O anche pollo alla griglia, al forno od al vapore.
LEGGI ANCHE –> Dieta della Curcuma | per dimagrire e risvegliare il metabolismo
Condite con poco sale ed un pò di olio extravergine d’oliva, mentre non avete limiti per succo di limone e spezie. Infine, bevete anche almeno 2 litri di acqua al giorno, fate un pò di movimento per almeno mezzora ogni due giorni e chiedete prima un consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Infine non procedete se siete donne incinta o persone affette da patologie.
LEGGI ANCHE –> Dieta per la gastrite | i consigli per alleviare ogni fastidio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quanti di voi hanno l’abitudine di acquistare i fagioli in scatola? La risposta a questa…
Amatriciana allo speck: la prima cosa che ha detto mio marito? "Ma cosa hai combinato!"…
Si torna a parlare nuovamente della friggitrice ad aria e di quattro tecniche super efficaci…
I ravioli ripieni li faccio in casa con questa ricetta che ti permette di fare…
Polpette di ricotta e rucola: salvano la cena con leggerezza, anche se sono senza carne,…
Serve attenzione massima al richiamo alimentare per due lotti dello stesso prodotto, c'è un rischio…