Dieta+del+Th%C3%A8%2C+dimagrire+al+top+depurando+l%26%238217%3Borganismo
ricettasprint
/dieta-del-the-dimagrire-depurando-organismo/amp/
Diete

Dieta del Thè, dimagrire al top depurando l’organismo

Dieta del Thè

La Dieta del Thè è un regime alimentare tra i più consigliati se il nostro intento è dimagrire ma anche depurare l’organismo e farlo lavorare al meglio.

Con la Dieta del Thèriusciremo a perdere peso apportando notevoli benefici al vostro organismo. Da secoli, soprattutto nelle culture orientali, le proprietà di questa bevanda sono riconosciute ed apprezzate e vengono associate anche all’ambito medico. Il thè verde si ottiene dalle foglie essiccate, ma a differenza della fermentazione o della tostatura – dalle quali cose si ottiene invece il thè nero – si riesce a fare in modo che la caffeina si concentri in misura inferiore. Al contempo aumenta la produzione di polinefoli. Il Thè Verde è un valido alleato nel far si che la pelle non invecchi precocemente. Inoltre aiuta la digestione e la circolazione sanguigna.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Guerriero, per perdere peso e stimolare il metabolismo.

Dieta del Thè, per stimolare anche il metabolismo

In base a quanto riportato da studi di recente pubblicazione, è stato dimostrato che questa bevanda contribuisce a ridurre l’assorbimento dei grassi, cosa buonissima in una dieta. Allo stesso tempo accelera il metabolismo a riposo e porta anche delle proprietà diuretiche e drenanti. Per mettere in pratica nel migliore dei modi la Dieta del Thè ne andrebbero bevute tra le 5 e le 8 tazze quotidianamente. Alla fine dovreste riuscire a perdere 4 chili nel giro di un mese. L’unica controindicazione è che viene ridotto anche l’assorbimento del ferro. Perciò se il vostro valore di ferro nel sangue è basso evitate di sottoporvi a questo regime alimentare.

LEGGI ANCHE –> Come perdere 5 kg in un mese: menu tipo ed altri consigli

La Dieta del Thè Verde, il menu tipo della settimana.

Colazione: 2 tazze di tè verde senza zucchero, uno yogurt magro e 4 biscotti secchi integrali
Metà mattina: una tazza di tè verde e un frutto di stagione.
Merenda: 2 tazze di tè verde con un cucchiaino di zucchero di canna. Condimento permessi: olio extravergine di oliva a crudo, massimo 4 cucchiaini al giorno (2 a pranzo, 2 a cena).

Lunedì
Pranzo: una tazza di tè verde, 70 grammi di bresaola, 200 grammi di insalata mista e una fetta di pane integrale, una mela.
Cena: 120 grammi di branzino al sale o ai ferri, 200 grammi di spinaci al vapore, una fetta di pane integrale e una macedonia di frutta fresca senza zucchero.

Martedì
Pranzo: una tazza di tè verde, una scatoletta di tonno al naturale con 200 grammi di carote grattugiate e 40 grammi di mais, una mela.
Cena: 120 grammi di pollo ai ferri, 200 grammi di broccoli al vapore, una fetta di pane integrale e 2 mandarini. (Continua a leggere dopo la foto)

Che si mangia a metà settimana?

Mercoledì
Pranzo: una tazza di tè verde, 80 grammi di penne integrali con pomodoro fresco e basilico, 200 grammi di insalata mista e mezza mela.
Cena un uovo sodo con 200 grammi di asparagi lessi, una fetta di pane integrale, una pera.

Giovedì
Pranzo: una tazza di tè verde, 80 grammi di mozzarella, 200 grammi di pomodori, una fetta di pane integrale, 2 mandarini.
Cena: 150 grammi di filetto di merluzzo alla griglia o al cartoccio, 200 grammi di zucchine al vapore, una fetta di pane integrale, un kiwi

Venerdì
Pranzo: una tazza di tè verde, 80 grammi di riso integrale con zucchine, 200 grammi di insalata verde, un’arancia.
Cena: 120 grammi di bistecca ai ferri, 200 grammi di finocchi al vapore, una fetta di pane integrale, una macedonia di frutta fresca senza zucchero. (Continua a leggere dopo la foto)

E nel weekend?

Sabato
Pranzo: una tazza di tè verde, 2 fette di arrosto di vitello magro, 200 grammi di insalata verde e pomodori, una fetta di pane integrale e una fetta di ananas fresco.
Cena: un piatto di minestrone di verdure e legumi, 200 grammi di zucca al forno, una fetta di pane integrale e 2 mandarini.
Domenica
Pranzo: una tazza di tè verde, un filetto di trota alla griglia, una patata al cartoccio o al forno, una macedonia di frutta fresca senza zucchero.
Cena: una vellutata di zucca con un cucchiaino di parmigiano grattugiato, 200 grammi di cavolfiore, una banana.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Torta al cioccolato 3.0 metti tutto in padella e non accendi più il forno e che dessert servi alla tua famiglia, strepitoso e godurioso

La faccio in padella la torta al cioccolato 3.0, fetta dopo fetta sparirà dal piatto…

10 minuti ago
  • News

Non mangiare mai dopo questa ora, ogni volta corri un grave pericolo

Ci sono delle abitudini che avranno necessariamente corrette nel nostro quotidiano, come quella relativa agli…

40 minuti ago
  • Dolci

Torta mascarpone e fragole, nessuna torta è così soffice e delicata, buona da perdere la testa la colazione da oggi ha tutto un altro sapore

La colazione da oggi ha tutto un altro sapore, nessuna torta è più soffice della…

1 ora ago
  • Dolci

Le mie ciambelline sono morbidissime, da quando ho scoperto questa ricetta non resta mai una mela sul cestino della frutta

Ciambelline avena e mele: le hai mai provate? Io le ho fatte all'improvviso e non…

2 ore ago
  • Dolci

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione top

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione…

9 ore ago
  • Primo piatto

Bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due patate da utilizzare e perciò per domani faccio una pasta cremosa e metto in forno

E’ trascorsa un’altra domenica e bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due…

10 ore ago